Autore Topic: LANCIA Y 1.2 16V......COSA SI PUò FARE?!?!?  (Letto 8113 volte)

Offline HoMeBoY

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
LANCIA Y 1.2 16V......COSA SI PUò FARE?!?!?
« Risposta #15 il: 05 Luglio 2004, 12:39 »
Rimango sempre piacevolmente sorpreso da quante cose imparo grazie all'intelligenza e all'esperienza dei leader di questo forum...grandi smanettoni ma con giudizio!

ps: mi accodo per chiedere una cosa...è vero che i VTEC patiscono parecchio lo scarico e che quindi se monto un Kat sportivo sul mio 126cv Honda dovrei avere buoni benefici che si sentono (5cv?)...e soprattutto vero che se tocco lo scarico non devo rimappare? Ah..cambiare la sezione del mio terminale originale è utile e soprattutto complicato?

GRazie

Tuning-Italia.it

« Risposta #15 il: 05 Luglio 2004, 12:39 »

Offline teo 121121

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 05 Luglio 2004, 12:48 »
Il kat sulle honda è un vero e propio tappo, toglilo o mettilne uno sportivo...

Offline turbovolumex

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.racingtuning.it
« Risposta #17 il: 05 Luglio 2004, 12:54 »
Ciao Homey,

Io ho messo mani solo su una honda, una Integra Super-N dove mi sono limitato a montare pezzi mugen

Lui ha montato collettore completo e un kat della mugen, l'ho provata senza rimapparla (anche per vedere come andava) e devo dire che andava veramente bene! molto meglio di prima, prendeva giri molto velocemente....ed era molto più pronto.... pero dove essere rimappata, la cosa è notevolmente migliorata!

Teoricamente, ogni qualvolta che vai a fare una miglioria al motore, dovresti adeguare la mappatura, perche il rendimento motore cambia, e devi otimizzare al 100% la modifica....

Solo che non sempre puoi preparare da cima a fondo un motore in un botto uniko.....allora procedi per step....a quel punto puoi lasciare la rimappa come ultimo....cosi la fai una sola volta.

Offline HoMeBoY

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 05 Luglio 2004, 16:47 »
LOVE IS IN THE AIR!  :P

Appena posso Turbo vengo a farti visita...così poi me la fai camminare "per sul serio"

Offline Streetracer

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 07 Luglio 2004, 14:18 »
il vero toccasana per i motori honda come esi e vti è la sostituzione dei collettori di scarico...ovviamente anche il kat  è bene sostituirlo ma questo è un discorso che va esteso a tutte le vetture perchè in ogni propulsore crea un'ostruzione per i gas di scarico.

Aumentare a dismisura la sezione del terminale non serve quasi a nulla perchè crei dei problemi a livello di contropressione...aumentala di qualche millimetro e cmq l'importante è la qualità interna del componente.