Autore Topic: Centralina per Civic  (Letto 3889 volte)

Offline Karonte

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Centralina per Civic
« il: 30 Giugno 2003, 11:24 »
Sinceramente non saprei cosa risponderti visto che conosco solo le centraline dell V-tec e della Motec...comunque mi puzza che una centralina ti aumenta i cavalli...
La coppia é possibile ma i cavalli non credo...
Mi informo poi ti faccio sapere
 

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« il: 30 Giugno 2003, 11:24 »

Offline BravoGT83

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« Risposta #1 il: 30 Giugno 2003, 11:33 »
sicuramente ti dà una decina di cavalli in +.
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Offline Teo_GSI

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« Risposta #2 il: 30 Giugno 2003, 15:00 »
Allora...le centraline per i bialberi Honda non funzionano come le centraline normali in quanto sono delle microibride...per cui non sono mappabili e non hanno una eprom...l'unica cosa da fare é quella di sostituire la ECU completamente magari con una Mugen o in alternativa far modificare la ECU originale da Erade a Milano che riesce a emulare al 99% la ECU mugen...non so dirti se però ti danno CV ma una cosa é sicura...il Vtec (non si scrive con la lineetta)invece che entrare in funzione a 5.500 entra anche a 4.000 giri e tutta la curva di potenza ne giova.

La mia civic VTI ha 132.000 km e vanta ancora la fantastica potenza di 163.4CV con 156Nm di coppia.

Se devo essere sincero avere 40CV in meno li ho sentiti ma la bellezza di arrivare a 8.700 giri la GT non poteva darmelo...senza contare che comunque é un traguardo raggiungibile anche con un Honda i 200CV volendo
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Offline maurithebest87

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« Risposta #3 il: 30 Giugno 2003, 17:28 »
volendo penso che si possa fare anche d piu d 200...

Offline Teo_GSI

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« Risposta #4 il: 30 Giugno 2003, 17:42 »
Bhe mauri...volendo si può fare di tutto...basta avere i soldi...però diciamo che stando sui 3.000/3.500€ si arriva attorno ai 195CV su un Honda Civic VTI come la mia
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Offline maurithebest87

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« Risposta #5 il: 30 Giugno 2003, 17:58 »
risparmiando si puo fare.....con hard tuning intendi vero?

Offline slavifox

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« Risposta #6 il: 30 Giugno 2003, 18:15 »
Teo davvero entra a 4000 il Vtec???Bé ora che ci penso a 4000 giri c'é un bel po di spinta in più!Ma il Vtec vero e proprio inizia sui 5500 quando comincia a spingere di brutto fino al limitatore!A proposito di limitatore...siccome io faccio di quelle tiratine da paura, spesso fino alla zona rossa, é molto dannoso tirarla cosi tanto? Mi hanno detto che basta cambiare l'olio spesso (ogni 7000km), riscaldarla per bene prima di tirarla e poi puoi tirarla quanto vuoi per quanto tempo vuoi. Un altra cosa importante che mi hanno detto é di farla andare un po con calma gli ultimi due tre minuti...
Teo lo sai che esiste la Civic come la mia ma TypeR da 185cv??Saranno solo questione di centraline o c'é altro? Chiedo perché avere 25 cv in piu non é male...
Ciao Raga! W Vtec W
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Offline slavifox

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« Risposta #7 il: 30 Giugno 2003, 18:21 »
PS...
Qui da me in un garage della honda, fra le macchine distrutte o vecchie, c'é una Civic rossa come quella di Teo, il problema é che l'hanno spaccata davanti...PArlo di questa macchina perché so che ha il motore (che ha solo 69000km) identico alla mia e quindi vorrei metterlo sulla mia magari un giorno se il mio motore cede...Qunto mi costerà fargli tirare fuori il motore per metterlo sulla mia se dovessi farlo?
No cmq la particolarità di questa civic é che é Mugen...e quindi se nn sbaglio avrà qualche cavallo in piu della normale Vti...ho ragione Teo?
Ciaooo raga! W Soichiro (papà della Honda)
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Offline Teo_GSI

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« Risposta #8 il: 01 Luglio 2003, 00:09 »
Allora...dal Civic TypeR al VTI cambiano un casino di componenti...alberi, centralina, rapporto di compressione e scarico.

Il costo per trasferire un motore si aggira attorno ai 2.500€ lavoro finito...ovvero smontare il motore da un auto, smontare il tuo motore, mettere il nuovo motore e fare le tarature del caso.
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Offline maurithebest87

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« Risposta #9 il: 01 Luglio 2003, 00:19 »
ma e meglio la type r o vti?

Offline slavifox

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« Risposta #10 il: 01 Luglio 2003, 00:24 »
Bé molto meglio la TypeR! Ha 185cv ben 25 in piu rispetto al Vti! La TypeR (sempre civic 97-01) é una macchina quasi pronta per la pista! Qui da me ne ho vista solo una di TypeR vecchia...bianca davvero bella!
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Offline Teo_GSI

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« Risposta #11 il: 01 Luglio 2003, 16:16 »
Slavi ti sei informato per quel civic?

Chiariamo un paio di cose...inizialmente i modelli più spinti di casa Honda erano contraddistinti dalla sigla VTI la scelta di apporre la sigla TypeR era solo un discorso di Marketing...infatti il modello dell'EK4 TypeR é datato più recente del modello VTI
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Offline cityhunter

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« Risposta #12 il: 01 Luglio 2003, 20:01 »
ragazzi ma si può sapere quale è la civic con il motore più potente? fatta eccezione x l'ultima versione ovviamente

Offline Teo_GSI

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« Risposta #13 il: 01 Luglio 2003, 23:11 »
Dovrebbe essere la EK4 TypeR con 185CV...tutte le varie versioni Spoon o Mugen sono modelli preparati e quindi non valgono se mi consideri solo le versioni di casa Honda
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Offline cityhunter

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« Risposta #14 il: 02 Luglio 2003, 22:51 »
ma nn dicevi ke la eg6 era +forte dell'ek4