Autore Topic: punto? o no  (Letto 4450 volte)

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« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2003, 16:50 »
Personalmente non lo conosco, lo conosco di vista. Comunque sò dove abita e dove parcheggia la macchina. Semmai quando ce la trovo porto la fotocamera digitale, gli scatto una foto e la mando... molto furtivamente...


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« Risposta #15 il: 17 Febbraio 2003, 16:50 »

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« Risposta #16 il: 17 Febbraio 2003, 17:08 »
Esteticamente potete immaginarvela come questa:



I cerchi sono + o - come i suoi (credo siano quelli di serie xchè anche lui ce l'ha neri). Immaginatevela xò molto più aggressiva con lo spoiler anteriore e posteriore, interni in tinta blu ed un mega scarico. Appena posso mando la foto.


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« Risposta #17 il: 17 Febbraio 2003, 17:15 »
... pardon ... La foto è questa:



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« Risposta #18 il: 17 Febbraio 2003, 19:15 »
Raga se lo fermano sono cazzi, ma come penso tutti noi, se dovessero fermare me mi uccidono
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« Risposta #19 il: 17 Febbraio 2003, 20:28 »
Forse me la potrei scampare io (non ancora per molto, però). Per ora ho solo la riprogrammatura della centralina, l'aumento della pressione della fata e un terminale di scarico... prossimamente, xò, valvola pop-off, waste-gate, assetto, filtro e un nuovo scarico, magari diretto (giocando sul fatto che è un diesel non dovrebbe fare casino eccessivamente)... Un ragazzo montò lo scarico diretto su una Golf TDI e non faceva eccessivamente rumore, però quando entrava in fase la turbina... ululava... non sembrava nemmeno un diesel... Non è sicuramente silenzioso, però, la differenza dal montarlo su un benzina o su un diesel c'è eccome... Nel benzina se hai uno scarico diretto produci un casino assordante x chi ti segue.


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« Risposta #20 il: 17 Febbraio 2003, 20:31 »
Fai te che adesso ho intenzione di prendere un Civic VTI e mettere uno scarico motociclistico....casino rulez dopo a 8.700 giri
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« Risposta #21 il: 17 Febbraio 2003, 20:38 »
Stai attento ai cecchini sui palazzi, allora...
Comunque attento alla pula... xchè con uno scarico in quel modo ti accusano di disturbo alla quiete pubblica... Ma come fai a montarlo? Fai un diretto artigianale e come silenziatore ci metti quello motociclistico?


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« Risposta #22 il: 17 Febbraio 2003, 20:55 »
No, esistono gia in commercio questi scarichi anche se non sono omologati, sono una figata, enormi, tanto sinceramente che tu sia in regola oppure no, é la stessa cosa
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« Risposta #23 il: 17 Febbraio 2003, 21:15 »
Si, tanto finchè il coltello dalla parte del manico l'avranno loro, faranno sempre il loro comodo


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« Risposta #24 il: 17 Febbraio 2003, 22:14 »
Ti dicono che uno scarico é omologato CEE e TUV, però non ti dicono che la legge italiana non accetta come omologazione la TUV e che comunque le normative CEE sono riferite solo al discorso dell'inquinamento e non alla modifica dell'impianto di scarico fine a se stesso
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« Risposta #25 il: 18 Febbraio 2003, 13:50 »
E ad un certo punto lo sai che dici... "mi importa un cavolo (per non dire peggio), lo metto comunque e spero che non mi becchino mai...". Anche perchè tante circolari, tanti disegni di legge (specialmente per la nuova legislatura), però, in fondo, ci capiscano il giusto, e a stare a sentire quell'incompetenti dovresti tenere lo scarico originale anche se, per esempio si danneggia... nemmeno se lo ricompri uguale e originale saresti in regola. Pensa che personaggi abbiamo...


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« Risposta #26 il: 18 Febbraio 2003, 19:27 »
Mi vien da ridere
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« Risposta #27 il: 18 Febbraio 2003, 20:49 »
A me mi viene da piangere. Pensa in che mani siamo...


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Offline Dodo

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« Risposta #28 il: 20 Febbraio 2003, 18:16 »
Ciao ragazzi! Sono tornato tra voi (per vostra sfortuna).

Allora ora espongo quello che è la mia idea in merito al NOS: bello efficace ma inutilizzabile in strada! Mi spiego meglio, riuscire a gestire bene il Nos è molto difficile poichè bisogna stare attenti a non inserirlo troppo presto altrimenti il motore cede a causa della forte pressione generata all'interno delle camere. Se, malauguratamente, si tiene inserito il Nos quando si arriva al limitatore si rischia di spaccare in due la testa. Inoltre ha una durata limitata e sollecita fuori misura la trasmissione (nelle marce basse), questo ovviamente si riperquote sulla frizione e sugli ingranaggi del cambio. Tutto questo senza considerare che installare un impianto Nos non è semplicemente montare il Kit e via ma bisogna adeguare la centralina, controllare lo stato dei componenti più sollecitati ( pistoni, fasce, bielle, albero motore, valvole e la turbina!). Inoltre considerate che potete correre solo per 15"!.
QUesto sistema garantisce mirabolanti prestazioni ma sul rettilineo! In curva? Ovviamente il vantaggio del Nos è "quando vuoi della potenza spingi il bottone magico", i consumi aumentano SOLo quando è inserito e l'affidabilità della macchina DOVREBBE essere maggiore rispetto ad un motore elaborato che lavora SEMPRE sotto sforzo.

Io consiglio tale sistema solo nelle gare di accel poichè in esse si riesce a sfruttare al massimo i vantaggi!

Ciao
PER QUALSIASI INFO: [/color]
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« Risposta #29 il: 20 Febbraio 2003, 18:22 »
quote:

Ciao ragazzi! Sono tornato tra voi (per vostra sfortuna).

Allora ora espongo quello che è la mia idea in merito al NOS: bello efficace ma inutilizzabile in strada! Mi spiego meglio, riuscire a gestire bene il Nos è molto difficile poichè bisogna stare attenti a non inserirlo troppo presto altrimenti il motore cede a causa della forte pressione generata all'interno delle camere. Se, malauguratamente, si tiene inserito il Nos quando si arriva al limitatore si rischia di spaccare in due la testa. Inoltre ha una durata limitata e sollecita fuori misura la trasmissione (nelle marce basse), questo ovviamente si riperquote sulla frizione e sugli ingranaggi del cambio. Tutto questo senza considerare che installare un impianto Nos non è semplicemente montare il Kit e via ma bisogna adeguare la centralina, controllare lo stato dei componenti più sollecitati ( pistoni, fasce, bielle, albero motore, valvole e la turbina!). Inoltre considerate che potete correre solo per 15"!.
QUesto sistema garantisce mirabolanti prestazioni ma sul rettilineo! In curva? Ovviamente il vantaggio del Nos è "quando vuoi della potenza spingi il bottone magico", i consumi aumentano SOLo quando è inserito e l'affidabilità della macchina DOVREBBE essere maggiore rispetto ad un motore elaborato che lavora SEMPRE sotto sforzo.

Io consiglio tale sistema solo nelle gare di accel poichè in esse si riesce a sfruttare al massimo i vantaggi!

Ciao



Logico DODO, comunque preferisco una bella elaborazione esasperata al NOS
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