Autore Topic: polo lunatica  (Letto 1851 volte)

Offline Dodo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 2057
    • Mostra profilo
polo lunatica
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2005, 10:10 »
La cosa migliore e mettere in fare l'abero e massimizzare il tutto con la centralina. Ora se anticipi o ritardi troppo migliorerai la coppia o la potenza (in base alle tue preferenze).

Come consiglio spassionato io metterei in fase e poi rimapperei opportunamente. Oppure vedrei, in fase di rimappa, di modificare il ritardo o l'anticipo per ottimizzare l'erogazione.
 
Preferisci più coppia o potenza?

Ciao :D
PER QUALSIASI INFO: [/color]
email: edrenz@tin.it

Tuning-Italia.it

polo lunatica
« Risposta #15 il: 15 Marzo 2005, 10:10 »

[GASO]

  • Visitatore
polo lunatica
« Risposta #16 il: 15 Marzo 2005, 20:37 »
be io voglio una via d mezzo come ce l'ho aadesso anke se devo dire ke se lo ritardo per avere piu velocita ho sempre la stessa velocita e fa 165 :lol: se lo metto per ripresa be la differenza si sente abbastanza perke fa effetto 16 valvole verso i 5000 pero mi fa vuoti continui e le candele le lascia bianke quindi ora come ora ce l'ho in una via d mezzo  :D e penso ke lo faro rimappare cosi...poi una cosa a poco piu d meta acceleratore la makkina arriva a 6000 giri nelle marce 1 2 e 3 poi 4 e 5 normali.Prima mi pare nn fosse cosi sara perke nn ha la carburazione perfetta????? bo bo ho un dilemma d makkina uahauauhua ciau :wink:

Offline MarcoXX84

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 1152
    • Mostra profilo
polo lunatica
« Risposta #17 il: 16 Marzo 2005, 19:35 »
Ma è la Polo 1.4 60 cv modello del '99(quella durata fino al 2001)?
Se è quella è come la mia, soltanto che a me parte il limitatore di giri a 5500 giri, oltre non mi fa andare. Come fai ad arrivare a 6000 giri, avendo pure la centralina originale?
E poi....anche io ho filtro sportivo, però il mio è a cono e solo con questo si sente un bell'incremento nelle accelerazioni, sembrano più pompate. Cosa mi consigli di fare su questo motore? Gli alberi a cammes non credo di toccarli.....forse una marmitta, senza scarico completo.....tu che hai provato, cosa cambia fare soltanto questi 2 cambiamenti?
Torcimi un avvolgimento di bobina e verrai burpato...

SE TI PIACE LA METEOROLOGIA clicca QUI

[GASO]

  • Visitatore
polo lunatica
« Risposta #18 il: 16 Marzo 2005, 19:57 »
ciau la mia é la polo 6n del 96 1400 60 cv quella ke nasce col paraurti anteriore e posteriore sdoppiato capiiiiiiiito??? :D  poi se te dici ke senti una bella spinta col filtro meglio per te a me pare ke fa solo piu casino dai 5000 in su e basta in quanto l'incremento é minimissimo e per quanto riguarda lo scarico (io ho uno remus con 2 uscite da 90 in titanio) e' cambiato il sound ma ho tolto anke il centrale pero eheh seno penso sia molto piu silenziosa...cmq a conti fatti da 0 a 100 c metteva 13 sec e qualkosina e in velocita ,ax quasi 170 prima faceva 165 quindi come vedi hai incrementi minimi a confronto alla spesa fatta.Poi l'albero a camme é quello ke si sente come modifica perke é piu scattante e anke in velocita se me li faceva fissi 185 era gia una cosa buona ma vabbe c lavorero ancora sopra  :lol: .Cmq se proprio devi spendere 300 euro per uno scarico e 150 per un filtro fai prima a montare un albero a camme tanto sulla mia polo é sempliccissimo da montare e hai prestazioni piu sicure poi s prorio vorrai il pelo nell'uovo come me allora dovrai rimappare ehheheh ciao

[GASO]

  • Visitatore
polo lunatica
« Risposta #19 il: 16 Marzo 2005, 21:44 »
:lol: uahuahauhuahuahuau minkiaaaaaaaaa la mia makkinina sta impazzendo sempre di piuuuuuuuu oggi si e rotta la plastica dove alloggia lo stello della valvola termostatica la temperatura e' salita a sempre vabbe mi fermo vado in officina cambio valvola e collettore rimetto il liquido....faccio le prove a motore in moto e makkina ferma....arriva a circa 90 gradi come al solito i tubi del radiatore scaldano entrambi e la ventola accende.. fino a qui tutto ok.Rientro a casa e sorpresa piu cammino e piu la temperatura si abassa  :shock:  arrivo a casa con la temeratura a inizio scala come quando é fredda.apro il cofano e controllo i tubi....entrambi tiepidi  :shock: ke casso c'ha ora???????spero nn sia partito il bulbo ke segna la temperatura...poi...se fosse quello...perke i tubi erano tiepidi?????c fossero poi bolle d'aria nell'impianto la ventola nn accenderebbe e la temperatura salirebbe sempre...bo bopoi ho riprovato a makkina ferma di nuovo poco fa e la valvola termostatica apre bene i tubi si scaldano entrambi e la ventola accende e la temperatura sta sui circa 90 fisso  :lol:  ke makkina d mer da uahuaauhauahu domani mattina vediamo se fa acora il difetto

Offline Dodo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 2057
    • Mostra profilo
polo lunatica
« Risposta #20 il: 17 Marzo 2005, 10:28 »
Ciao quasi sicuramente l'acqua non viene rimessa in circolo ma passa sempre attraverso il radiatore (cosa che faccio fare anche io sulla mia per mantenere basse le temp quando corro). Devi vedere se la valvola termistatica non sia partita....e non blocca l'afflusso di liquido verso il radiatore.

Spiegato l'arcano motivo epr qui, quando viaggi, l'acqua ha una temperatura bassa. Infatti il radiatore, ivestito dall'aria fredda, abbassa notevolmente la temp dell'acqua

Ciao :D
PER QUALSIASI INFO: [/color]
email: edrenz@tin.it

[GASO]

  • Visitatore
polo lunatica
« Risposta #21 il: 17 Marzo 2005, 20:09 »
ciao dodooooooooo  :D  eh gia hai proprio ragione penso anke io ke sia quel cakkio di termostato...sti pezzi di concorrenza nn fanno mai bene il loro lavoro eheheh penso ke prendero il pezzo originale anke se cosi come é ora sembra ke consumi di piu eheheh maledetta centraliiiiiiiiiiinaaaaaaaaaa ma un giorno t rimapperoooooooooooooo auhauhauhauah ciaaaaau  :headbang:

Offline Dodo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 2057
    • Mostra profilo
polo lunatica
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2005, 09:48 »
Di dove sei?
PER QUALSIASI INFO: [/color]
email: edrenz@tin.it

[GASO]

  • Visitatore
polo lunatica
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2005, 20:09 »
di cagliari perke??? mi vuoi a lavorare con te???uhauhauha yeah w sardinia  :thumbleft:

Offline Dodo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 2057
    • Mostra profilo
polo lunatica
« Risposta #24 il: 20 Marzo 2005, 20:21 »
...magari potevamo vedere insieme la causa del prbma! :wink:  

Ciaoooooo :D
PER QUALSIASI INFO: [/color]
email: edrenz@tin.it

[GASO]

  • Visitatore
polo lunatica
« Risposta #25 il: 21 Marzo 2005, 20:29 »
eh magari dodo facesse... cosi mi avresti insegnato qualkosa ke nn so sulle elaborazioni cmq ora ho risolto il problema ho montato la vavola termostatica con quella vw originale e il collettore in plastica ke si era sfondato con un altro ma questa volta originale....ora funziona bene d nuovo eheh GRAZIE ancora cmq :D ciau

Offline Dodo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 2057
    • Mostra profilo
polo lunatica
« Risposta #26 il: 22 Marzo 2005, 10:20 »
:D  :D sono contento!
PER QUALSIASI INFO: [/color]
email: edrenz@tin.it

[GASO]

  • Visitatore
polo lunatica
« Risposta #27 il: 26 Marzo 2005, 17:03 »
we dodo  :wink:  tra un po rimappo la centralina il tipo ke mi fa la modifica mi ha detto ke max raggiungo 5-6cv ...nn sono molti pero la devo fare per forza se nn voglio avere problemi d affidabilita vuoti vari e funzionamenti nn troppo lineari del motore ke avvolte mi da l'impressione resti un po frenato...secondo te se la centralina la rimappa correttamente mi accorgo della differenza???sfruttero a pieno le modifike ke le ho fatto????quanti cavalli raggiungerei una volta fatta la rimappa???? cioe spero d scendere agli 11 sec e mezzo sui  0-100 e ke finalmente mi faccia i fatidici 185km/h ke ormai mi raggiunge mooooooooooooooooooooolto raramente se c'e una leggera discesa  :lol:
t ringrazio ancora una volta ciao :D

Offline Dodo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 2057
    • Mostra profilo
polo lunatica
« Risposta #28 il: 29 Marzo 2005, 09:15 »
Sicurametne i 5-6cv che ti hanno dichiarato sono per una polo originale e non come la tua! Io penso che almeno una 10-12cv li otterrai, visto quello che hai montato. Ma non sono tonato i cv o i kgm quanto le loro curve che miglioreranno notevolmente garantendoti ottimi benefici in termini di guida. I 185km/h puoi raggiungerli ma tutto dipende da come faserai l'albero a camme! Smonta anche il corpo farfallato e modificalo (oppure monta qello della versione 1.6 :wink:

Cmq la differenza la sentirai eccome...stanne certo! Tutto dipende da come viene eseguita la mappatura!

Ciao :D
PER QUALSIASI INFO: [/color]
email: edrenz@tin.it

[GASO]

  • Visitatore
polo lunatica
« Risposta #29 il: 29 Marzo 2005, 18:59 »
grazie dodo mi hai rincuorato x la centralina  :D ...cmq stavo pensando anke io a un corpo farfallato maggiorato e per l'appunto quello del 1600 solo nn sapevo se si poteva montare...meno male ke c hai pensato te a dirmelo eheh GRAAAAAAAAAAAAAAAAAAZIE  :D