Autore Topic: regolatore di pressione  (Letto 1531 volte)

[GASO]

  • Visitatore
regolatore di pressione
« il: 26 Aprile 2005, 19:03 »
salve a tutti ki mi sa spiegare l'esatto funzionamento del regolatore d pressione?per usarlo devo usare una pompa maggiorata?bo ditemi qualkosa d piu su questo aggeggio visto ke nn mi rimappano la centralina e in qualke maniera devo ingrassare la carburazione ..grazie ciao 8)

Tuning-Italia.it

regolatore di pressione
« il: 26 Aprile 2005, 19:03 »

Offline Dodo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 2057
    • Mostra profilo
regolatore di pressione
« Risposta #1 il: 27 Aprile 2005, 08:40 »
Ciao, il regolatore di pressione non fa altro che restringere o allargare il tubo di mandata della benzina. Puoi montarlo anche con una pompa standard.
Ricordati che tale componente ingrassa (o smagrisce) tutti i regimi....quindi avrai un range di giri grasso, uno magro ed uno ottimale....

Ciao
PER QUALSIASI INFO: [/color]
email: edrenz@tin.it

Offline Jabawack

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 1768
    • Mostra profilo
regolatore di pressione
« Risposta #2 il: 27 Aprile 2005, 09:51 »
ma è automatico sto regolaotore? in base ai giri? puo essere una soluzione econimica per evitare la rimappa?

[GASO]

  • Visitatore
regolatore di pressione
« Risposta #3 il: 27 Aprile 2005, 19:00 »
bo il mio capo ha detto ke se la pompa é tarata per dare per es 3 bar e mezzo se metto il regolatore nn ottengo nulla perke la pressione massima rimane sempre quella ke mi da la pompa ...posso ingrassare o smagrire negli altri regimi ma alla fine pero nn ottengo nulla..ha detto ke spendo solo soldi per niente!bo alla fine nn i ha la stessa cosa mettendo una fascetta nel tubo del ritorno?cosi la ingrasso ,pero se faccio cosi nella mia mi peggiora d brutto le prestazioni anke se la stringo d pokissimo...dai fatemi sapere qualkosa d piu su questo regolatore ciaooooooo :cussing: maledetto il tipo ke nn mi porta la centralina  :?

Offline Dodo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 2057
    • Mostra profilo
regolatore di pressione
« Risposta #4 il: 29 Aprile 2005, 08:10 »
Ciao Gaso, allor aper quanto riguarda la pressione della benzina certamente dipende dalla pompa...ma stringendo il condotto si auemtna la pressione nel condotto auemntando di qualcosa la mandata.

Il prblma è che si tende ad ingrassare TUTTO il range di giri e non solo una parte....creando qualche piccolo problmino al minimo.

Ciao
PER QUALSIASI INFO: [/color]
email: edrenz@tin.it

[GASO]

  • Visitatore
regolatore di pressione
« Risposta #5 il: 29 Aprile 2005, 19:15 »
cmq e possibile ke da quando ho messo l'albero a camme passi piu benzina del tanto e la makkina tenda un po a murare in certi regimi e ke quindi devo ridurre anke se poco il tanto d benzina????non per altro ma perke come gia ho detto in un altra discussione se metto una fascetta nel tubo del ritorno e la stringo anke se d pokissimo il problema me lo fa molto piu evidente ..e me lo fa sempre..lo stesso se metto il filtro originale si sente la makkina piu stanca ...quindi la mia domanda é questa...col regolatore d pressione posso far passare anke meno benzina del tanto????????scusa per le domande ma nn voglio spendere soldi per nulla  :wink: e soprattutto voglio risolvere il mio problema ciauz :D

Offline Dodo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 2057
    • Mostra profilo
regolatore di pressione
« Risposta #6 il: 29 Aprile 2005, 21:09 »
Ciao Gaso, tempo fa ti dissi anche che il prbla risiedeva nella troppa aria che veniva immessa all'interno della camera di scoppio....ecco perchè la macchina faceva muro. Per quanto riguarda la soluzione che hai fatto (quella con la fascetta) non è proprio il massimo...visto che il regolatore modifica il flusso (entro certi limiti) in modo più....tecnico!

Cmq sulla tua auto non absterebbe un regolatore di pressione ma bensì una bella rimappata.  Infatti con un regolatore di pressione difficilmente riusciresti a garantire un corretto apporto di benzina sia ai bassi regimi che agli alti.

Ciao :wink:
PER QUALSIASI INFO: [/color]
email: edrenz@tin.it

[GASO]

  • Visitatore
regolatore di pressione
« Risposta #7 il: 30 Aprile 2005, 12:49 »
ciao dodo  :D  oggi stavo parlando col capo e mi ha detto ke la rimappa sulla mia makkina é un casino perke ha un sistema d iniezione simultaneo cioe tutti gli iniettori danno benzina a tutti i cilindri anke quelli dove nn deve avvenire ancora lo scoppio..quindi alla fine mi ritrovo con una carburazione molto grassa ai bassi regimi ke nn mi permettono d camminare tranquillamente nel traffico perke sarebbe troppo irregolare ma ke agli alti mi risolverebbe tutti i problemi d carburazione.Poi oggi ho sostituito le candele il filtro benzina e controllato nuovamente la pressione della benzina..le candele ora sono bianke da fare skifo sembrano lavate a dash  :lol:  poi ho scoperto ke il regolatore di pressione benzina nn funziona correttamente in quanto il tubetto d depressione se lo stringo con una pinza nn mi fa salire la pressione sul barometro ke ho messo nel tubo di mandata..il capo dice ke se quel tubo lo strozzo la pressione dovrebbe salire ,cosa ke nn succede.. e ke quindi con molta probabilita si é sfondata la membrana interna del regolatore e nn mi fa passare il tanto giusto d benzina all'interno degli iniettori...quindi lunedi vado e mi ordino il regolatore d pressione benzina regolabile  :D ke marca mi consigli?io stavo pensando al torque master a doppia membrana..cosa ne dici???per ora grazie ciao :wink:

Offline Dodo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 2057
    • Mostra profilo
regolatore di pressione
« Risposta #8 il: 01 Maggio 2005, 20:40 »
se vuoi spendere qualcos ain meno prova a vedere di trovare (in autodemolizione) il regolatore di benzina della Delta.

Ciao :D
PER QUALSIASI INFO: [/color]
email: edrenz@tin.it

[GASO]

  • Visitatore
regolatore di pressione
« Risposta #9 il: 02 Maggio 2005, 19:16 »
:shock:  oggi ho kiesto per il regolatore di pressione ma ke ka++o sono pazzi?????189 euro é troppissimo ma zero manco per sogno spendo quel tanto per un simile aggeggio..mi hanno consigliato come hai detto te di prendere quello della delta..nuovo mi hanno dettop ke costa suio 30 euro  :shock:  mah..cmq mettiamo costi quel tanto poi come faccio a montarlo?????nn credo sia perfettamente intercambiabile con l'originale..
ciao grazie  8)

Offline Dodo

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 2057
    • Mostra profilo
regolatore di pressione
« Risposta #10 il: 03 Maggio 2005, 08:51 »
Dovrei controllare la linea di passaggio del tuo sistema ma comunque è facilissimo da installare...ci metti meno di qanto tu posa pensare.

Ciao :D
PER QUALSIASI INFO: [/color]
email: edrenz@tin.it

Offline cityhunter

  • Utente anziano
  • ****
  • Post: 4438
    • Mostra profilo
regolatore di pressione
« Risposta #11 il: 09 Maggio 2005, 21:46 »
Citazione da: Dodo
Ciao, il regolatore di pressione non fa altro che restringere o allargare il tubo di mandata della benzina.
Ciao

veramente restringe il tubo del ritorno della benzina 8)   così facendo il tubo dalla mandata si troverà con una pressione maggiore e gli ignettori avranno di conseguenza unak'essi una maggire pressione,con conseguente aumento della portata della benzina ed una maggiore nebulizzazione del carburante,ke porterà ad un maggior riempimento dei cilindri ed una migliore combustione i,sempre ke la pompa abbia la forza di sostenere una maggiore pressione

[GASO]

  • Visitatore
regolatore di pressione
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2005, 19:21 »
bo bo cmq se do piu pressione agli iniettori stringendo il tubo d ritorno la makkina va malissimo..perde tanto..se mi gira cambio tutta la makkina visto la poca serieta d certi "preparatori d centraline"

Offline cityhunter

  • Utente anziano
  • ****
  • Post: 4438
    • Mostra profilo
regolatore di pressione
« Risposta #13 il: 14 Maggio 2005, 17:50 »
nn è ke aumentare la pressione della benzina equivale ad un incremento percettibile delle prestazioni dell'auto,anzi nella maggior parte dei casi nn fa altro ke peggiorare la situazione,come nel tuo caso,cmque bisogna vedere di quanto tu hai auimentato la pressione della benzina.
considera ke aumentando la pressione della benzina nn fai altro ke increnentare il rapporto aria benzina,con un in'evitabile calo di prestazioni,ricorda ke qualsiasi intervento va sempre fatto con cognizione di causa,nulla va lasciato al caso,altrimenti potresti incappare in qualke problemino

[GASO]

  • Visitatore
regolatore di pressione
« Risposta #14 il: 15 Maggio 2005, 12:35 »
ma guara nn c sto capendo piu nulla ora ho messo un tubo al cda ke prende aria dall'aprtura del cofano dietro alla calandra ora sembra vada bene e solo una volta mi ha leggermente fatto il difetto..invece d peggiorare migliora  :roll: vabbe ora la lascio cosi..poi per il fatto della pressione benzina mi basta ke sia leggermente stretto il condotto del ritorno e gia peggiora ciao   :wink: