Autore Topic: limitatore di giri  (Letto 2517 volte)

Offline Sté 85

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #15 il: 19 Maggio 2005, 19:25 »
Citazione da: JJ998
IN EFFETTIIIIIIII!!!!!!!!!!!!  :wink:  :wink:  si, PURTROPPOOOOOO anke la mia bestia è finita in mano a chissà ki, anke se si può immaginare facilmente.......cmq aveva un motore favoloso, davo la polvere ad auto ben+grosse e belle........ :(  :(

che macchina avevi????
vi aspetto a rimini......

Tuning-Italia.it

limitatore di giri
« Risposta #15 il: 19 Maggio 2005, 19:25 »

Offline JJ998

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #16 il: 19 Maggio 2005, 20:18 »
rover 214, 1.4, 103 cv originali, 104 effettivi al banco e dopo qlk piccola modifica 116 erogati a gpl(si, avevo l'impianto xke beveva cm una grondaia!!!!) sufficienti a spararla a 213 di takimetro a 6880 giri.......ke razza di motore, canne in acciaio su monoblocco completamente in lega, 16 valvole, doppio albero a camme in testa, mi viene da piangere solo a ripensarci..........peccato x il cambio andato a farsi f*****e e x la linea della makkina ke faceva skifo, ma il motore faceva perdonare tutto.....più i giri salivano e più tirava......ho provato una polo 1.4 100cv, sembrava al confronto ne avesse 70.........scusate se mi sono lasciato andare ma era troppo forte!!!!!!!!!!! :cry:  :cry:  :cry:

GENERAL LEE 4EVER

Offline JJ998

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #17 il: 19 Maggio 2005, 20:25 »
to, ho anke una foto, ho fatto le lacrime a rivederla, sapete, è stata la prima makkina ke ho guidato x strada...........

GENERAL LEE 4EVER

Offline Sté 85

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #18 il: 19 Maggio 2005, 20:28 »
dai te la passo !!!! cmq niente a confronto di quei sgabuzini delle scope che si parlava prima : uno turbo i.e. .... R5 gt turbo!?!?!?!

Offline JJ998

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #19 il: 19 Maggio 2005, 20:30 »
come me la passi, nn mi credi????????

GENERAL LEE 4EVER

Offline Sté 85

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #20 il: 19 Maggio 2005, 20:38 »
NO NO , nn fraintendermi !!! in maniera simpatica te lo detto ,  te hai chiesto le scuse a noi :''scusate se mi sono lasciato andare ma era troppo forte!!!!!!!!!!! '' e io ti risp che nn ci sono problemi , lascia perdere le scuse !!! sono cose normalissime !!!!  io fino all'anno scorso avevo una bomba di focus , ora mi ritrovo con un diesel del Kaz..... e ripenso a quando avevo il mio bel 1600 16V sotto !!!!!!!!!!!!!!! mi viene da piangere !!

Offline JJ998

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #21 il: 19 Maggio 2005, 20:43 »
an ok, riscusa allora!!!!!!!!!!!!!! cmq ank'io ho il naftone ora e nn me ne pento x niente della scelta........solo a volte rimpiango doti ke il diesel nn ha e il benza si........

GENERAL LEE 4EVER

Offline roby racing

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.ecu-tuning.com
limitatore di giri
« Risposta #22 il: 13 Giugno 2005, 20:44 »
ciao, volevo dire la mia a proposito del'eliminazione del limitatore di giri... quando generalmente si esegue un lavoro di ottimizzazione elettronica a macchine di questo calibro questo tipo di controllo si sposta leggermente (5-7 %) proprio per evitare problemi di rottura ia massimi carichi del motore l'eliminazione totale non porta nessun tipo di beneficio anzi su alcune vetture il sistema entra in crisi.... Cmq il proprietario sei tu...... ciao a tutti 8)  8)

Offline roby racing

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #23 il: 13 Giugno 2005, 20:44 »
ciao, volevo dire la mia a proposito del'eliminazione del limitatore di giri... quando generalmente si esegue un lavoro di ottimizzazione elettronica a macchine di questo calibro questo tipo di controllo si sposta leggermente (5-7 %) proprio per evitare problemi di rottura ia massimi carichi del motore l'eliminazione totale non porta nessun tipo di beneficio anzi su alcune vetture il sistema entra in crisi.... Cmq il proprietario sei tu...... ciao a tutti 8)  8)

Offline roby racing

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #24 il: 13 Giugno 2005, 20:44 »

Offline cugi81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #25 il: 05 Agosto 2005, 14:09 »
Ragazzi ho un PROBLEMA!!!

Quando ho comprato la macchina (non posso dire la marca sennò mi cacciano) l'ho presa di cilindrata piccola 1.2 pensando visto che cmq era una versione un pò spinta (80 CV) doveva comportarsi con molta tranquillità.

Non è che la macchina vada male, o che a me piaccia correre, però durante un sorpasso qualche cavallo in + mi farebbe stare + traquillo.

Se rimappo la centralina fino a quanti cavalli posso arrivare?
Mi si rovina subito il motore?

Ragazzi datemi qualche consiglio... voi che pensate come posso fare? Avete qualche altra soluzione da propormi.

Grazie a tutti.

Ciao.

Offline JJ998

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #26 il: 05 Agosto 2005, 18:24 »
:wink: è la punto 1.2 vero???? :wink:  :wink:  :lol:  :wink:   beh, cmq il fiat 16v 80cv.....cn la centralina nn fai niente, in + quel motore è dotato di una coppa piccola e di conseguenza elaborandolo mostra di solito probl di lubrificazione.......cmq devi spendere x farlo andare d+....... :roll:  :roll:  :wink:

GENERAL LEE 4EVER

Offline cugi81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #27 il: 05 Agosto 2005, 14:09 »
Ragazzi ho un PROBLEMA!!!

Quando ho comprato la macchina (non posso dire la marca sennò mi cacciano) l'ho presa di cilindrata piccola 1.2 pensando visto che cmq era una versione un pò spinta (80 CV) doveva comportarsi con molta tranquillità.

Non è che la macchina vada male, o che a me piaccia correre, però durante un sorpasso qualche cavallo in + mi farebbe stare + traquillo.

Se rimappo la centralina fino a quanti cavalli posso arrivare?
Mi si rovina subito il motore?

Ragazzi datemi qualche consiglio... voi che pensate come posso fare? Avete qualche altra soluzione da propormi.

Grazie a tutti.

Ciao.

Offline JJ998

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #28 il: 05 Agosto 2005, 18:24 »
:wink: è la punto 1.2 vero???? :wink:  :wink:  :lol:  :wink:   beh, cmq il fiat 16v 80cv.....cn la centralina nn fai niente, in + quel motore è dotato di una coppa piccola e di conseguenza elaborandolo mostra di solito probl di lubrificazione.......cmq devi spendere x farlo andare d+....... :roll:  :roll:  :wink:

GENERAL LEE 4EVER