Autore Topic: limitatore di giri  (Letto 2546 volte)

[GASO]

  • Visitatore
limitatore di giri
« il: 17 Maggio 2005, 18:42 »
salve a tutti  :D  ki mi sa dire come posso togliere il limitatore di giri alla mia mia poletta????????si fa per forza dalla centralina dai ditemi tutto  :wink: ciaooooooo

Tuning-Italia.it

limitatore di giri
« il: 17 Maggio 2005, 18:42 »

[GASO]

  • Visitatore
limitatore di giri
« Risposta #1 il: 17 Maggio 2005, 18:44 »
correggo...si modifica per forza dalla centralina????????? :wink: ciau

Offline Sté 85

  • Utente
  • **
  • Post: 188
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #2 il: 17 Maggio 2005, 19:44 »
PENSO PROPRIO di si !!!
vi aspetto a rimini......

Offline imok

  • Utente
  • **
  • Post: 469
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #3 il: 17 Maggio 2005, 20:01 »
posso chiederti il motivo?? se non stai attento rischi di andare fuorigiri!!!
chi ha paura del lupo, stia lontano dal bosco...

[GASO]

  • Visitatore
limitatore di giri
« Risposta #4 il: 17 Maggio 2005, 20:17 »
perke lo trovo inutile..poi le makkine d un paio d anni fa nn avevano limitatore e nn hanno mai rotto il motore  :wink:

Offline Sté 85

  • Utente
  • **
  • Post: 188
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #5 il: 17 Maggio 2005, 20:40 »
ma chi te l' ho a detto ????????????????????
vi aspetto a rimini......

[GASO]

  • Visitatore
limitatore di giri
« Risposta #6 il: 17 Maggio 2005, 20:59 »
l'r5 ha il limitatore?la uno?

Offline Alfa33

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 1733
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #7 il: 17 Maggio 2005, 21:41 »
ma pensi che cambi qualcosa poi?

se la tua auto ha la potenza massima mettiamo a 5700 giri non e' che poi a 6000 0 6500 l'auto traini ancora.... (almeno credo)

cmq, sulla mia ho notato che negli ultimi 400-500 giri sento che non tira piu' come tirava prima... cioe' dai 3500-4000 inizia a tirare forte e poi ai 6000 circa smette di tirare e anche se vado ancora su non cambia molto...anzi niente...


ti basta provare... se acceleri e senti che l'auto tira sempre di piu' e poi viene strozzata dal limitatore e' una cosa..... ma se senti che tiri e tiri e poi non ce la fa piu' ed appena allora entra il limitatore...


ps: discorso riferibile a marce tipo 2^ o meglio 3^  ... e auto di potenza non elevata...
Sull'asciutto e sul bagnato, tieni sempre spalancato!!

Un bel giorno L'Alfa disse Boxer e la terra tremo' :cool:

Offline xXx

  • Utente
  • **
  • Post: 271
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2005, 21:44 »
io sulla mia in 4 a 6700 giri sento che tira bene e poi entra il limitatore e sento come se qualcuno mi tirasse indietro... maledetto prima o poi rimappo
impianto work in progress
lanzar opti 2000d lanzar 2 x lanzaropti 1232d tutto montato con vtr
doppio 16 in portiera + medio ad m40 neo
twether coral nd48
tutto tagliato in attivo con crossover elettronico coral e spinto da un audiosystem f4 600 e da un audison millennium power 2xr
sorgente connect nav + affiancato dall'alpine 9855r :banghead:

Offline bio

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 1405
    • Mostra profilo
    • http://www.bosketto.it
limitatore di giri
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2005, 01:45 »
il limitatore lo togli quando aumenti di cavalleria e ti servono + giri per sfruttarli al max...poi correggetemi se sbaglio... toglierlo a makkina originale non serve a niente
in kanna by bio
...mi piace tutto ciò ke va veloce per farci le kose + assurde...
...vivo la mia vita 1/4 di miglio alla volta...la cosa + stupida ke abbia mai sentito!!
DIASIRIA TI AMO!!!

Offline Ade

  • Utente
  • **
  • Post: 271
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2005, 07:23 »
Anch'io ho una Polo, ma togliere il limitatore è l'ultima cosa che farei!

Prova a fare caso al motore (parlo del 1.4 da 55kv): comincia a tirare dai 3400 circa e man mano che vai su la curva di potenza colla (come in ogni altra macchina).
Arrivare ai 5000, o più, mi sembra inutile visto che poi cambiando marcia porti la macchina in una zona giri "già in calo".

Offline JJ998

  • Utente
  • **
  • Post: 809
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #11 il: 18 Maggio 2005, 18:53 »
Citazione da: [GASO
]l'r5 ha il limitatore?la uno?

sono auto di 1 paio di anni fa????? ne hanno almeno 15...............la mia rover del 94 già ce l'aveva.............cmq toglierlo sn soldi buttati, compra 1pedaliera piuttosto cn quei soldi...........

GENERAL LEE 4EVER

[GASO]

  • Visitatore
limitatore di giri
« Risposta #12 il: 18 Maggio 2005, 18:56 »
uhm.. ok allora lo lascio in effetti mi serviva per tirare al meglio 2 e 3 ..poi la mia mia nn e tutta originale un caz+o BAUHAUUAUA ciao ciao :wink:

Offline Alfa33

  • Utente esperto
  • ***
  • Post: 1733
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2005, 14:00 »
Citazione da: JJ998
Citazione da: [GASO
]l'r5 ha il limitatore?la uno?

sono auto di 1 paio di anni fa????? ne hanno almeno 15...............la mia rover del 94 già ce l'aveva.............cmq toglierlo sn soldi buttati, compra 1pedaliera piuttosto cn quei soldi...........



mi pare che siano tutte nei cassonetti ora  :lol:
Sull'asciutto e sul bagnato, tieni sempre spalancato!!

Un bel giorno L'Alfa disse Boxer e la terra tremo' :cool:

Offline JJ998

  • Utente
  • **
  • Post: 809
    • Mostra profilo
limitatore di giri
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2005, 18:32 »
IN EFFETTIIIIIIII!!!!!!!!!!!!  :wink:  :wink:  si, PURTROPPOOOOOO anke la mia bestia è finita in mano a chissà ki, anke se si può immaginare facilmente.......cmq aveva un motore favoloso, davo la polvere ad auto ben+grosse e belle........ :(  :(

GENERAL LEE 4EVER