Autore Topic: FRENI O AMMORTIZZATORI - Mitsubishi Space Star 1.8GDI  (Letto 2147 volte)

Offline zcristiano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, vorrei un consiglio.
Ho una Mitsubishi Space Star 1.8 alla quale dopo 75000km devo
rifare i dischi anteriori (tamburi posteriori) e cambiare come
ogni 13.000km le pastiglie, il tutto con tagliando(solo olii e
filtri) per un costo complessivo di 650 euro in concessionaria.
Mi hanno proposto in un cenro tuning di montare dischi CTF baffati
e forati, pastiglie Roesch e tubi freni trecciati d'acciaio e kevlar,
il tutto con 550euro + 150euro per tagliando (olii e filtri).
Il consiglio mi è stato dato perchè come ho notato anch'io la macchina,
avendo i tamburi posteriori, è molto lunga nella frenata e dopo qualche
frenata decisa il pedale va sempre + in fondo. Ho anche notato, con i
freni originali, che a velocità di 130km/h in frenata decisa la macchina
si impunta molto(affonda).
Vorrei quindi capire se con il potenziamento dell'impianto frenante questo
problema aumenta (penso di si) e se quindi è meglio sostituire anche gli
ammortizzatori o solo gli ammortizzatori.
Grazie.

Tuning-Italia.it

Offline kurenai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
FRENI O AMMORTIZZATORI - Mitsubishi Space Star 1.8GDI
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2005, 16:20 »
il tuo problema é simile al mio, ho un almera n15 del 98 abbastanza pesante e con dischi davanti e tamburi dietro tanto e vero che i dischi li ho fatti prima retificare e poi cambiare perché li ovalizzavo sempre(poi vabe ammetto di avere il piede pesante e di divertirmi molto sulle discese... :D )...cmq
l'idea di adottare dischi baffati e forati non è male,calcola pero che le pastiglie si consumano piu in fretta e saranno un po piu rumorose di quelli originale(fischieranno soprattutto da freddo credo).sicuramente l'auto frenera molto meglio di prima ma come appunto dici tu il fenomeno dell'abbassamento muso in frenata aumentera di conseguenza,piu che altro sara piu immediato rispetto a prima!
l'unico modo per difenderti da questo fenomeno è di montare un'assetto piu rigido(molle e ammortizzatori) ma penso che questo fenomeno non potrai eliminarlo del tutto,la mitsu space star è una piccola monovolume e il peso del 1.8 li sulle ruote davanti si fa sentire!
comunque guarda i costi perche se son troppo alti ti consiglierei di lasciar perdere,almeno é il mio parere :D
forse anche l'adozione di cerchi piu grossi con pneumatici con la spalla + bassa ti potrebbe dare una mano.
Fai strade montuose spesso vero?altrimenti per cambiare i dischi a 75000 hai il piede bello pesante anche tu :D

Offline kurenai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
FRENI O AMMORTIZZATORI - Mitsubishi Space Star 1.8GDI
« Risposta #2 il: 12 Agosto 2005, 16:20 »
il tuo problema é simile al mio, ho un almera n15 del 98 abbastanza pesante e con dischi davanti e tamburi dietro tanto e vero che i dischi li ho fatti prima retificare e poi cambiare perché li ovalizzavo sempre(poi vabe ammetto di avere il piede pesante e di divertirmi molto sulle discese... :D )...cmq
l'idea di adottare dischi baffati e forati non è male,calcola pero che le pastiglie si consumano piu in fretta e saranno un po piu rumorose di quelli originale(fischieranno soprattutto da freddo credo).sicuramente l'auto frenera molto meglio di prima ma come appunto dici tu il fenomeno dell'abbassamento muso in frenata aumentera di conseguenza,piu che altro sara piu immediato rispetto a prima!
l'unico modo per difenderti da questo fenomeno è di montare un'assetto piu rigido(molle e ammortizzatori) ma penso che questo fenomeno non potrai eliminarlo del tutto,la mitsu space star è una piccola monovolume e il peso del 1.8 li sulle ruote davanti si fa sentire!
comunque guarda i costi perche se son troppo alti ti consiglierei di lasciar perdere,almeno é il mio parere :D
forse anche l'adozione di cerchi piu grossi con pneumatici con la spalla + bassa ti potrebbe dare una mano.
Fai strade montuose spesso vero?altrimenti per cambiare i dischi a 75000 hai il piede bello pesante anche tu :D