Autore Topic: Amplificatore per sub, come faccio??  (Letto 1172 volte)

Offline Linus

• Utente anziano
    • Mostra profilo
    • http://www.streetboys.it
Amplificatore per sub, come faccio??
« il: 25 Luglio 2003, 21:14 »
allora...cerchiamo di andare per ordine...intanto che sub hai?
per collegarlo......o l' ampli che hai ha un uscita per il sub o ti ci vuole un crossover attivo a 2 canali.
descrivi bene tutto l' impianto che vediamo il da fare.

Tuning-Italia.it

« il: 25 Luglio 2003, 21:14 »

Offline Rix

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #1 il: 28 Luglio 2003, 00:24 »
Allora x ora non è ancora un grande impianto, ma ci vojo lavorare!!! Ho come già detto un ampli 4x70w ke pilota il fronte anteriore composto da due altoparlanti a 2 vie (ma vorrei passare a le vie scomposte) e il fronte posteriore a pianale con 2 canali a 3 vie scomposte....
no purtroppo l'ampli non permette di aggiungere un sub...
pensavo ad aggiungergli un altro ampli x pilotare un sub...
My ex Golf:      My ex Matiz:

Offline Linus

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Luglio 2003, 12:07 »
qualche autoradio ha di suo l' uscita per pilotare un sub.
ti spiacerebbe specificare marca e modello del tutto?
sai un impianto e' una catena........come tale il suo punto debole e' l' anello piu' debole........considerato cio' capirai che tutti i componenti dell' impianto devono essere omogenei.
se ad esempio hai un autoradio bellissima e il resto dell' impianto cosi' cosi'........suonera' cosi' cosi'.
val la pena mettere componenti superiori solo se uno ha gia' in mente di effettuare un up-load completo dell' impianto stesso.

Offline Rix

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Agosto 2003, 15:31 »
Ciauuu...
scusa Linus tutto questo ritardo nel rispondere, ma nn sono stato a casa nell'ultimo periodo...
allora: l'autoradio è una Sony serie X-plod...
sia l'ampli da 4x70, sia il pianale ke gli altoparlanti anteriori sono di una marca prodotta o affilliata (nn ricordo bene) con il gruppo GBC, infatti tutti gli elementi mi sono stati consigliati da un tecnico della suddetta catena...so ke sicuramente non saranno il massimo, ma personalmente ritengo ke suoni discretamente, ne sono soddisfatto...come dicevi tu in una discussione si è soddisfatti del proprio impianto quando suona come si voleva e ci si aspettava (o un qualcosa di simile, correggimi se sbaglio!!)
Per il problema subwoofer, ho risolto...
ho preso un altro ampli un Magnat (munito di uscita RCA, su cui collego l'altro ampli) ke a ponte mi da 1x250w e pilota un sub della Jensen...
magari fra un po', disponendo di qualke euro in più (ci si augura!!!), cambio o aggiungo qualke altro elemento, pensavo a qualke alto o medio-alto...i consigli sono ben accetti...

ciauu...

Offline Linus

• Utente anziano
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Agosto 2003, 21:18 »
suggerimenti......bhe se riesci passa alle vie separate cambiando gli altoparlanti a 2 vie........questo e' gia' un bel passo

Offline Rix

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Agosto 2003, 12:19 »
si infatti...questo appena possibile!!!!

Offline Rix

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Luglio 2003, 19:52 »
Ciau, premettendo ke ho già un amplificatore 4x70w e avendo intenzione di aggiungere un subwoofer con annesso amplificatore vorrei sapere come fare...
l'amplificatore del sub dove lo collego?? Il problema sta nel fatto ke il mio stereo ha un unica pre-out ed è già occupata dal primo ampli....cosa devo fare, la devo sdoppiare con un qalke adattatore???

Altro quesito: ke potenza mi consigliate x il sub???

Grazie....