Autore Topic: yaris 1.0  (Letto 2774 volte)

Offline angel8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« il: 05 Giugno 2005, 23:46 »
ciao a tutti.
la mia yaris e' alla soglia dei 100.000 km e volevo darle una spintarella in piu' con qualche modifica. qualcuno potrebbe consigliarmi quale pezzo sostituire,dove acquistarlo (anche online) e + o - dirmi quanto mi renderebbe la modifica in termini di prestazioni?
grazie in anticipo per le risposte :D

Tuning-Italia.it

yaris 1.0
« il: 05 Giugno 2005, 23:46 »

Offline cityhunter

• Utente anziano
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2005, 00:52 »
io ti consiglio qualke modifica leggera,tipo scarico aspirazione e centralina,così rimani sul sicuro senza fare una spesa esagerata.
lo scarico ti consiglio vivamente supersprint,costa ma sono soldi spesi bene,aspirazione bmc a pannello se nn intendi fare la centralina,in caso contrario puoi anke montare un filtro a cono,x quanto riguarda la centralina rivolgiti ad un preparatore nella tua zona  :wink:
cmq nn cradere ke acquisterai una miriade di cavalli,ma di sicuro sarà molto + pronta e +rapida nel salire di giri

Offline angel8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2005, 23:02 »
e dove posso acquistare questi pezzi?
sai,il lavoro mi porta via parecchio tempo e non e' facile per me fare sta' cosa....
preferirei che mi arrivassero a casa anche a mezzo corriere...
poi la do in pasto al mio meccanico di fiducia
grazie per la risposta

Offline Alfa33

• Utente esperto
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2005, 12:09 »
secondo me la centralina eviterei di farla su un mille, certo e' innegabile che ci guadagn qualcosa, ma il costo dell'operazione e' sproporzionato rispetto al guadagno in prestazioni...secondo me.....

scarico e filtro sono la prima cosa da fare e pure la meno costosa

PS: A me non sembra che i supersprint siano costosi.... quando presi il mio era tra i piu' economici  (es: Remus costava il doppio...)
Sull'asciutto e sul bagnato, tieni sempre spalancato!!

Un bel giorno L'Alfa disse Boxer e la terra tremo' :cool:

Offline Maverick

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2005, 20:52 »
poi penso ke sulla tua centralina sia impossibile rimappare.....nn sono sicuro,ma penso nn si possa.....cmq,secondo me faresti meglio con un remus o omp o devil oartigianale..i supersprint mi anno detto tutti ke sono i piu dozzinali...nn il massimo..sono il massimo se vuoi stare nella regolarita...ma se no e meglio lasciarli stare...x la nostra,alfa,costa poco xke e roba vecchia.se prendi uno scarico supersprint x un altra costa.nn tanto,ma neanche poco,x quello ke e poi.....farei prima a farmelo IO artigianale...cmq,mettici un bel filtro a pannello,ke se no perdi tropo ai bassi,uno scaricocompletoc lavori il corpo farfallato,candele piu performanti,cavi candele e bobine migliori.e prendi un po d brio e regolarita d erogazione.poi,se vuoi andare sul peesante,t converrebbe cambiare il motore...ma sono soldi
Pazzo Furioso a stecca manetta
Perche gli ultimi saranno gli ultimi se i primi sono irraggiungibili

Offline angel8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2005, 21:56 »
sto' aspettando un preventivo da un mio meccanico di fiducia..mi ha chiesto una fotocopia del libretto.la mia famiglia lo conosce da anni.
con un migliaio di euro dite che ci sto' dentro? centralina,filtro e scarico?
ps: io di queste cose ne so meno di quanto pensiate...
conosco solo i micromotori!

Offline cityhunter

• Utente anziano
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2005, 23:12 »
Citazione da: Maverick
poi penso ke sulla tua centralina sia impossibile rimappare.....nn sono sicuro,ma penso nn si possa.....cmq,secondo me faresti meglio con un remus o omp o devil oartigianale..i supersprint mi anno detto tutti ke sono i piu dozzinali...nn il massimo..sono il massimo se vuoi stare nella regolarita...ma se no e meglio lasciarli stare...x la nostra,alfa,costa poco xke e roba vecchia.se prendi uno scarico supersprint x un altra costa.nn tanto,ma neanche poco,x quello ke e poi.....farei prima a farmelo IO artigianale...cmq,mettici un bel filtro a pannello,ke se no perdi tropo ai bassi,uno scaricocompletoc lavori il corpo farfallato,candele piu performanti,cavi candele e bobine migliori.e prendi un po d brio e regolarita d erogazione.poi,se vuoi andare sul peesante,t converrebbe cambiare il motore...ma sono soldi

ti faccio presente ke nn è il  finale ke da pretzioni,ma è il collettore e quello nn è mica tanto facile costruirlo e te lo dice uno ke si costruisce tutto da solo,il finale nn è altro ke un filtro per il rumore ed avvolte uno scarico completamente libero nn è la soluzione migliore.
poi alla fine ognuno è libero di fare quello ke vuole

Offline Maverick

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2005, 19:34 »
si lo so ke e il collettore,ma anke avere uno scarico dritto invece ke con tutte le curve d quello originale,da.se uno si compra un collettore serio,poi il resto se lo puo fare.io sulla mia faro cosi.collettore lo compro,il resto me lo faccio.sicuramente e meglio d uno originale.

Offline angel8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« Risposta #8 il: 05 Giugno 2005, 23:46 »
ciao a tutti.
la mia yaris e' alla soglia dei 100.000 km e volevo darle una spintarella in piu' con qualche modifica. qualcuno potrebbe consigliarmi quale pezzo sostituire,dove acquistarlo (anche online) e + o - dirmi quanto mi renderebbe la modifica in termini di prestazioni?
grazie in anticipo per le risposte :D

Offline cityhunter

• Utente anziano
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2005, 00:52 »
io ti consiglio qualke modifica leggera,tipo scarico aspirazione e centralina,così rimani sul sicuro senza fare una spesa esagerata.
lo scarico ti consiglio vivamente supersprint,costa ma sono soldi spesi bene,aspirazione bmc a pannello se nn intendi fare la centralina,in caso contrario puoi anke montare un filtro a cono,x quanto riguarda la centralina rivolgiti ad un preparatore nella tua zona  :wink:
cmq nn cradere ke acquisterai una miriade di cavalli,ma di sicuro sarà molto + pronta e +rapida nel salire di giri

Offline angel8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« Risposta #10 il: 06 Giugno 2005, 23:02 »
e dove posso acquistare questi pezzi?
sai,il lavoro mi porta via parecchio tempo e non e' facile per me fare sta' cosa....
preferirei che mi arrivassero a casa anche a mezzo corriere...
poi la do in pasto al mio meccanico di fiducia
grazie per la risposta

Offline Alfa33

• Utente esperto
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2005, 12:09 »
secondo me la centralina eviterei di farla su un mille, certo e' innegabile che ci guadagn qualcosa, ma il costo dell'operazione e' sproporzionato rispetto al guadagno in prestazioni...secondo me.....

scarico e filtro sono la prima cosa da fare e pure la meno costosa

PS: A me non sembra che i supersprint siano costosi.... quando presi il mio era tra i piu' economici  (es: Remus costava il doppio...)
Sull'asciutto e sul bagnato, tieni sempre spalancato!!

Un bel giorno L'Alfa disse Boxer e la terra tremo' :cool:

Offline Maverick

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2005, 20:52 »

Offline angel8

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2005, 21:56 »
sto' aspettando un preventivo da un mio meccanico di fiducia..mi ha chiesto una fotocopia del libretto.la mia famiglia lo conosce da anni.
con un migliaio di euro dite che ci sto' dentro? centralina,filtro e scarico?
ps: io di queste cose ne so meno di quanto pensiate...
conosco solo i micromotori!

Offline cityhunter

• Utente anziano
    • Mostra profilo
yaris 1.0
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2005, 23:12 »
Citazione da: Maverick

ti faccio presente ke nn è il  finale ke da pretzioni,ma è il collettore e quello nn è mica tanto facile costruirlo e te lo dice uno ke si costruisce tutto da solo,il finale nn è altro ke un filtro per il rumore ed avvolte uno scarico completamente libero nn è la soluzione migliore.
poi alla fine ognuno è libero di fare quello ke vuole