Autore Topic: Problemi "di serie" sulle Peugeot !!!!!!!  (Letto 6920 volte)

Offline Facio206

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Problemi "di serie" sulle Peugeot !!!!!!!
« Risposta #30 il: 26 Febbraio 2004, 15:31 »
Io ho una 206 Hdi e ha avuto una serie di problemi. Dopo un mese non funzionavano più le luci "Stop", popo due mi si è sfogliata tutta la pelle del volante così l'ho fatto sustituire in garanzia e dopo un mese non mi funzionavano più le frecce (mettevo la freccia a destra, giravo e questo invece di rientrare usciva a sinistra). Ho sempre avuto i freni che fischiano e al centro Peugeot mi han detto che è un problema di tutte le 206. Senza dimenticare che al secondo tagliando mi han perso il libretto di circolazione e dopo 3 giorni che ho esposto denuncia ai carabinieri mi han chiamato che l'hanno ritrovato. Meno male che non sono l'unico sfigato.

Tuning-Italia.it

« Risposta #30 il: 26 Febbraio 2004, 15:31 »

Offline 206Xt

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 27 Febbraio 2004, 13:50 »
cavolo!!!

anche a te non è andata proprio bene....

mi di spiace x te ma almeno come dici tu.....non siono 'unico sfigato!!!!

adesso "almeno x ora" funziona bene ?

Federico.
Federico Alfani

Offline 206Xt

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 06 Aprile 2004, 09:14 »
New info dal mondo Peugeot!!!!

allora....
questa mattina dopo varie lettere e telefonate (come già + volte scritto) sono riuscito ad ottenere qualcosa, la peugeot ha decioso di pagare il 70% della spesa x la centralina ed a me spetterebbe il restante 30% cioè 150 euro, dopo varie "litigate" ho deciso di accettare dato che l'unica altra strada era quella legale e quindi mooooolto + lunga.

spero che mi risolvano il problema comunque ho chiesto, OVVIAMENTE che il pezzo sostituito abbia una garanzia di minimo 12 mesi dato che di solito x i pezzi sostituiti in garanzia opzionale, al termine della stessa cessano di essere in garanzia anche se ad esempio con solo 3 mesi di vita.

risultato...domani vado a riprendermi l'auto e spero di non rivederli mai +!!!!

Federico.
Federico Alfani

Offline xchrix

• Utente storico
    • Mostra profilo
    • http://www.tuning-italia.it
« Risposta #33 il: 06 Aprile 2004, 09:51 »
Dai federico sxeriamo ke questa sia la volta giusta.......
Follow me if you can.....

Offline 206Xt

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 13 Aprile 2004, 08:49 »
Allora....
mi hanno finalmete (dopo circa 6 mesi) sostituito la centralina, mi hanno chiesto 157 euro x l'esattezza invece dei 150 stabiliti in precedenta...comuinque dopo 6 mesi i 7 euro in + se li possono pure tenere!!!

Federico.
Federico Alfani

Offline 206Xt

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 04 Agosto 2003, 08:28 »
Ciao a tutti mi sono iscritto da poco a questo forum e volevo chiedervi....

Possiedo una 206 XT 1.100 benzina, ho sentito dire che quest'auto assieme alle versioni 306 diesel, una volta superati i 30.000 km potrebbero dare vari probblemi "di fabbrica" su varie parti del motore e sull'impianto elettrico.

Ad esempio sulla mia 206 a 30.500 km si è guastata la pompa del servosterzo e a 31.000 l'alternatore (x fortuna ho fatto la garanzia opzionale fino a 60.000 km) sapete di altre vetture che a kilometraggi simili hanno avuto probblemi simili ?

ve lo chiedo x sapere se i guasti che mi sono capitati sono solo delle "sfortunate" coincidenze (spero terminate) oppure se devo preoccuparmi seriamente x dei probblemi "di fabbrica" che si potrebbero protrarre anche dopo il periodo di garanzia opzionale che ho fatto.

vi ringrazio anticipatamente x le risposte

Federico.
Federico Alfani

Offline Anonymous

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
oddio che sfiga!
« Risposta #36 il: 08 Luglio 2004, 13:03 »
E' incredibile quanti problemi possano causare ste 206, io ho una XS HDI 2000, ho 70.000Km, nessun problema causato dalla costruzione, ho solo cambiato un polverizzatore degli iniettori ma la colpa è del gasolio italiano, devono avermi fatto per sbaglio un pieno d'acqua piuttosto che di diesel, perchè c'era acqua ovunque, e io pago....
Mi sembra incredibile che ci siano così tante 206 con problemi, io sono rimasto molto soddisfatto, va che è un piacere, e non ho modificato nulla al motore, l'ho solo ribassata perchè in effetti è troppo alta di serie e in autostrada è inguidabile, ma ora è perfetta, prendo curve veloci e perfette, i freni fanno schifo, li consumo per bene e ci metto dei dischi migliori, ma ho lo stesso problema su una bmw e su una fiesta, non posso dire che solo la peugeot usi componenti scadenti.
Volevo far notare a qualcuno che ha parlato di gomme esplose e di bolle sulle gomme, che non può mica accusare la Peugeot di questo, avrà gonfiato le gomme a 4atmosfere e magari ha spezzato il telaio della gomma su qualche marciapiede, come si può pensare che è colpa della macchina??
Io con l'elettronica non ho avuto nessun problema, ho installato un PC nel portaoggetti, un monitor 7", un ampli da 1280Watt, c'è un assorbimento di corrente che la batteria regge a stento, ma non c'è mai stato nessun problema.
Volevo anche sottolineare che nonostante la mia enfant sia con i sui 90cv di serie, supera abbondantemente le prestazioni di altre macchine di serie della sua categoria, anche se il 2000HDI non è sfruttato al meglio, non esiste una macchina della stessa categoria con un motore così possente, in accelerazione brucio tutti in autostrada, solo macchine di categoria superiore riescono a starmi dietro, o anche a superarmi, per carità non è una supersportiva ma io la trovo molto performante.

Offline Facio206

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 08 Luglio 2004, 14:34 »
hai cambiato solo molle o anche ammortizzatori? Di che marca?

Offline SKuAlo

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 12 Luglio 2004, 08:25 »
bisogna anche vedere che motore si ha sulla 206...mi sembra chiaro che motori come il 1.4 o 1.1 diano problemi....sono troppo deboli per una carrozzeria così....è normale che diano problemi nn c'è da stupirsi...
Non potrei mai essere donna, passerei tutto il giorno a toccarmi le tette
Dario Vergassola

Offline Facio206

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 12 Luglio 2004, 13:44 »
la mia è 2.0 hdi

Offline teschio

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 27 Febbraio 2008, 20:42 »
alla peugeot volevano sfilarmi250€ per non fare un caxxo sti stronxi...
non mi funzionavano le frecce gliel'ho portata l'hanno tenuta li un giorno e mi han detto c'è da cambiare la centralina=250€ la manodopera è gratis perche sei in garanzia...
al che gli ho fatto una bella leva,poi sono andato a casa ed è bastato smontare la parte di cruscotto subito dietro al volante (nn so come si chiama)per notare che la parte inferiore premeva sui cavi che collegano le frecce e nn li facevano funzionare correttamente(nn so il motivo preciso cmq)... fatto sta che ho spostato un gommino che faceva pressione un po piu in la ho evitato di stringere a morte la vite e funziona alla grande... gia da una settimana...
fank..o alla peugeot

Offline xXPUNTOXx

• Utente esperto
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 27 Febbraio 2008, 20:53 »
cavolo 2004 record di riesumazione....uhuhuhuhuhuhuhuhuhhlol
La Potenza è nulla senza controllo!!!

.................................................................................................................

Offline eSaR89

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 12 Agosto 2008, 13:13 »
La Mia Ha 116000 Km Finora Gli Unici Problemi Sono Stati La Guarnizione Della Porta Conducente -che Nn Isola Dall'acqua- E Poi Il Contakm Velocita' Rotto..