Autore Topic: Dubbi Civic LSi 1.5  (Letto 3349 volte)

Offline cityhunter

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Dubbi Civic LSi 1.5
« il: 26 Agosto 2003, 16:19 »
ciao x quello ke ne so io e anke x tutti gli hondisti del forum ti posso garantire ke queste makkine sono dei veri gioelli,x quanto riguarda il tuo problema nn saprei dirti,una mia amica ne possiede una come la tua ed nn ha mai riscontrato il tuo problema ma lei nn è una velocista quindi nn credo abbia mai portato la vettura sul filo del rasoio.
io possiedo una ek4 3porte e ti posso garantire ke ha una tenuta di strada impressionante pur nn avendo lassetto

Tuning-Italia.it

Dubbi Civic LSi 1.5
« il: 26 Agosto 2003, 16:19 »

Offline cityhunter

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Dubbi Civic LSi 1.5
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2003, 16:25 »
puoi provare a far controllare lassetto da qulc'uno ke ne capisca nel settore magari sarà una fesseria.
ma gli ammortizzatori in ke condizioni sono

Offline fabioLSI

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.cadamurodesign.it
Dubbi Civic LSi 1.5
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2003, 18:44 »
posso confermare anche io che ho la eg6 che nn ho problemi di stabilita'!io ho cambiato le molle con le simoni che nn sono un gran che ma ha veramente una buona tenuta di strada grazie al baricentro che è molto basso!e da nn dimenticare la qualita' di gomme!io mi sono trovato benissimo con le bridgestone potenza,apparte il costo e l'usura dopo poco tempo dato che sono morbide
mi manca il VTEC.......UFFA!!

Offline cityhunter

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Dubbi Civic LSi 1.5
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2003, 21:17 »
e dimmi le simoni allora come vanno pregi e difetti..
ke ammortizzatori hai montati???

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
    • http://www.tuning-italia.it
Dubbi Civic LSi 1.5
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2003, 23:04 »
cé da dire una cosa la Eg ha un assetto più corsaiolo e più preciso rispetto all'EK quindi non é giusto confrontarle...

Gli unici assetti degni di nota su macchine Honda sono ammo koni regolabili + molle originali (se si vuole risparmiare) oppure ammo koni e molle spoon x chi ha invece 400$ da spendere x il solo acquisto...teniamo conto che nel campionato italiano velocità turismo Zamuner corre con un Integra con Koni gialli + molle originali....ci sarà un perché a questo...
CHIAMATELA CON IL SUO NOME 180SX

Offline cityhunter

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Dubbi Civic LSi 1.5
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2003, 09:24 »
si teo ma se nn rispondi alla domanda ke ti ho postato nell'altra discussione nn posso montarli questi cony
a ki devo rivolgermi x questi ammortizzatori?

Offline fabioLSI

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Dubbi Civic LSi 1.5
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2003, 12:10 »
riguardo alle molle simoni racing è sicuramente aumentata la tenuta anche se con gli ammo originali...penso sia il metodo piu economico x l'assetto

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
Dubbi Civic LSi 1.5
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2003, 17:57 »
Scusa city...per gli ammo Koni potresti sentire Giovanni dell'Honda Club Italia ti dò il num del negozio, é disponibilissimo, lui ha un negozio a Rovereto ma spedisce la roba in tutta Italia.

Il num é: 0464/919074

Offline cityhunter

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Dubbi Civic LSi 1.5
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2003, 20:40 »
grazie teo:)

Offline cityhunter

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Dubbi Civic LSi 1.5
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2003, 20:42 »
ma senti un pò rovereto in provincia di??

Offline Teo_GSI

• Utente storico
    • Mostra profilo
Dubbi Civic LSi 1.5
« Risposta #10 il: 28 Agosto 2003, 00:02 »
Trento

Offline Dirty_Punk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dubbi Civic LSi 1.5
« Risposta #11 il: 29 Agosto 2003, 11:14 »
scusate il ritardo, non trovavo piu' il link del sito :D
il tipo che mi aveva detto questa cosa è un preparatore per auto da rally, quindi magari potrebbe essere un po' esigente, non saprei...

ho notato un altro paio di cose... è normale che da fredda (non sempre però) quando premo il pedale della frizione faccia un rumore tipo porta che si apre cigolando??
e mi è successo solo 2 volte, che sempre da fredda a bassi regimi fa un rumoretto tipo fischio?

la macchina è sempre stata tagliandata Honda e ha 65k di chilometri originali

per il resto come motore è una bomba, essendo abituato con un 1000 peugeot vecchio questa è un altro pianeta, anche se come stabilità non rimpiango il 1000 peugeot...

le gomme sono michelin euro2000 se non sbaglio nuove, quelle che ho trovato su..

sapere se si possono montare gomme piu' larghe delle originali?? mi sembrano un po' sottodimensionate per un 115hp, solo che sul libretto ci sono solo 2 misure di gomme e io monto la piu' grande (non ricordo precisamente, forse 185/60 ma non ci ho fatto caso piu' di tanto..)

Offline slavifox

• Utente esperto
    • Mostra profilo
Dubbi Civic LSi 1.5
« Risposta #12 il: 29 Agosto 2003, 12:27 »
Anche la frizione della mia Ek4 ogni tanto fa una specie di cigolio...nn so di che cosa si tratti, ma penso che sia normale visto che sto per toccare i 144'000 km....una volta acceso il motore nn si sente piu perché il suono del motore é piu forte del cigolio...nn penso che sia nulla di grave...
Il vero spirito HONDA è \\"Essere\\", non apparire. (AW)

Offline cityhunter

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Dubbi Civic LSi 1.5
« Risposta #13 il: 29 Agosto 2003, 19:43 »
xlafrizionenn temere è normale lo fanno quasi tutte superato un certo kilometraggio lo fa anke la mia con centomila km passati da poco il fiskio nn saprei dipende ke intendi x fiskio,se intendi un rumore di sottofondo ke quando skiacci il pedale della frizione sparisce è di sicuro il cuscinetto dello spingidisco,ma nulla di grave,x le gomme,so di sicuro ke x le honda è quasi impossibile variare le misure ke ci sono sul libretto

Offline fabioLSI

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Dubbi Civic LSi 1.5
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2003, 18:59 »
confermo anche la mia eg6 che ne ha 185000 di km da fredda la frizione cigola!