Autore Topic: ventola turbo  (Letto 2601 volte)

Offline flycat

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://members.xoom.virgilio.it/flycat
ventola turbo
« Risposta #15 il: 12 Marzo 2006, 15:52 »
Citazione
l intercooler nn montarlo oltre a creare problemi d affidabilita perke c sarebbero temperature troppo elevate in camera d scoppio con pericoli d affidabilita..l intercooler nn posso montarlo su un turbo diesel dove le temperature sono molto piu basse ma su un benzina oltre a problemi d affidabilita t toglie anke potenza..poi c vuole una pop off ma quella e la cosa meno impegnativa...

Non riesco a capire ciò che hai scritto, potresti spiegarti meglio?

Bye, Luca
Luca(25,54+,CT)
Fiat Seicento driver & Fiat ProtoSeicento dreamer
\\"...la vertigine non è, paura di cadere, ma voglia di volare...\\"

Tuning-Italia.it

ventola turbo
« Risposta #15 il: 12 Marzo 2006, 15:52 »

[GASO]

• Visitatore
ventola turbo
« Risposta #16 il: 12 Marzo 2006, 19:22 »
aspe ke traduco  :lol: dicevo ke l intercooler su un motore benzina col turbo e un obbligo montarlo in quanto l aria ke ne esce dal compressore sarebbe troppo calda quindi deve essere raffreddata ..un motore diesel facendo meno giri rispetto a un benzina ed avendo una combustione ke fa innalzare molto meno la temperatura in camera d scoppio puo anke fare a meno dell intercooler infatti alcuni turbo diesel hanno l intercooler altri no..MI SONO STATO SPIEGATO? :lol:

Offline flycat

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://members.xoom.virgilio.it/flycat
ventola turbo
« Risposta #17 il: 12 Marzo 2006, 20:47 »
Spiegato  ti sei :lol:  cmq l'intercooler fa molto bene anche sui diesel, le prime applicazioni di intercooler furono fatte sui motori dei camion...
Cmq visto il basso costo di un intercooler presso un demolitore e la relativa facilità d'installazione, non vedo perchè non si debba montare...

Bye, Luca
Luca(25,54+,CT)
Fiat Seicento driver & Fiat ProtoSeicento dreamer
\\"...la vertigine non è, paura di cadere, ma voglia di volare...\\"

[GASO]

• Visitatore
ventola turbo
« Risposta #18 il: 12 Marzo 2006, 21:31 »
l interccoler e fondamentale per un turbo in quanto abbassa niotevolmente la temperatura dell aria ke andra a finire in camera d scoppio..anke sui diesel e piu ke importante infatti montandolo e con qualke altro accorgimento si possono ottenere anke 20cv in piu..sulla mia visto ke lo spazio disponibile e quasi nullo potrei provare a montarlo dietro il paraurti ant sul lato sinistro..un bell intercooler d scenic diesel ke resta compatto e d facile montaggio..alla fine con 2000 euro potrei montarmi il turbo pero la makkina mi serve per lavoro poi dopo girerei ancora col culo stretto d come sto adesso  :lol: con 2000 euro mi prendo una clio 16v o una punto gt o 106 o saxo e giro tranquillo  :wink:

Offline punkers

• Utente anziano
    • Mostra profilo
ventola turbo
« Risposta #19 il: 13 Marzo 2006, 21:13 »
ic a parte la tua soluzione gaso non mi convince.... come attacchi la turbina ai collettori??? :shock:  :shock:  :?

la pop off è il meno....

e comunque 100cv non li ha già la tua macchina?

[GASO]

• Visitatore
ventola turbo
« Risposta #20 il: 13 Marzo 2006, 21:44 »
ho provato la storia della ventola facendomi un convogliatore in cartone :lol: come d teoria alla fine del tubo l aria ke usciva era d bassissima pressione  :lol: punkers per i collettori se usassi i collettori originali dovrei costruire una specie d distanziale con delle flange per attaccarci il turbo compressore..e una cosa ke si puo fare perke ho gia visto tutto bene beninino benone solo rimane troppo vicino al radiatore ..la mia poletta dovrebbe avere sui 75cv magari ne avesse 100  8)