Autore Topic: HO TOLTO IL KAT  (Letto 1536 volte)

[GASO]

• Visitatore
HO TOLTO IL KAT
« Risposta #15 il: 30 Giugno 2006, 19:11 »
ma il kat ke avevi te aveva un tubo dentro?o era vuota la pancia e dentro c era il cono??perke senno oltre a evitare l eccessivo svuotamento serve anke a nn fare quel suono d cacca ke fa d rimbombo all interno del catalizzatore facendo un suono acuto tipo ape piaggio  :lol:

Tuning-Italia.it

HO TOLTO IL KAT
« Risposta #15 il: 30 Giugno 2006, 19:11 »

Offline JJ998

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
HO TOLTO IL KAT
« Risposta #16 il: 02 Luglio 2006, 12:09 »
esternamente aveva le dimensioni del kat originale, dentro correva un tubo forato come i silenziatori a scarico diretto e verso la fine del tubo c'era sto cono.......se riesco posto una foto.....

GENERAL LEE 4EVER

Offline Alfa33

• Utente esperto
    • Mostra profilo
HO TOLTO IL KAT
« Risposta #17 il: 02 Luglio 2006, 17:00 »
Citazione da: punkers

sul motorino a 2 tempi mettere uno scarico libero comportava una notevole perdita di prestazioni in quando un 2t ha bisogno della giusta compressione anche nello scarico...

E secondo te quei milioni di persone che cambiano/cambiavano lo scarico allo scooter lo facevano per diminuire le prestazioni  :lol:

Cmq e' ovvio che troppo vuoto e' male (ricordo il test che ho fatto senza scarico  :shock: ) ... pero' quasi qualsiasi cosa andava meglio dello scarico originale, persino lo scarico rovesciato vuoto, artigianale, fatto da mio padre per test  :wink:
Sull'asciutto e sul bagnato, tieni sempre spalancato!!

Un bel giorno L'Alfa disse Boxer e la terra tremo' :cool:

Offline punkers

• Utente anziano
    • Mostra profilo
HO TOLTO IL KAT
« Risposta #18 il: 02 Luglio 2006, 19:05 »
Citazione da: Alfa33

sul motorino a 2 tempi mettere uno scarico libero comportava una notevole perdita di prestazioni in quando un 2t ha bisogno della giusta compressione anche nello scarico...

E secondo te quei milioni di persone che cambiano/cambiavano lo scarico allo scooter lo facevano per diminuire le prestazioni  :lol:

Cmq e' ovvio che troppo vuoto e' male (ricordo il test che ho fatto senza scarico  :shock: ) ... pero' quasi qualsiasi cosa andava meglio dello scarico originale, persino lo scarico rovesciato vuoto, artigianale, fatto da mio padre per test  :wink:

io ho detto mettere uno scarico libero... non ho parlato di scarico originale... tutti gli scarichi costruiti diversi dall'originale andavano meglio (anche se le prestazioni restavano invariate)...

io per il mio avevo preso una marmitta artigianale usata nelle competizioni... era rimasto solo il polmone in quanto il silenziatore si era rotto e così l'ho comprato ad un ottimo prezzo.... e quel polmone era il migliore per il mio scooter.. come silenziatore ho montato poi un arrow su consiglio del preparatore.... ma il gioco lo faceva tutto il polmone fatto appositamente per ridare la giusta contropressione al pistone...

[GASO]

• Visitatore
HO TOLTO IL KAT
« Risposta #19 il: 03 Luglio 2006, 12:39 »
dai i motori 2t e 4 t  sono diversissimi nn possiamo fare paragoni tra i 2  per quanto riguarda lo scarico  :wink: cmq jj ho capito come era il tuo kat..vien un po male pero farlo artigianale eheh

Offline JJ998

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
HO TOLTO IL KAT
« Risposta #20 il: 03 Luglio 2006, 19:15 »
eccolo qui........

GENERAL LEE 4EVER

[GASO]

• Visitatore
HO TOLTO IL KAT
« Risposta #21 il: 03 Luglio 2006, 20:22 »
visto  :D

Offline lord

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
HO TOLTO IL KAT
« Risposta #22 il: 05 Luglio 2006, 23:16 »
@gaso

hai eliminato il cata e lasciato lo scarico originale?

se si bhe è normale che perdi in prestazioni... :wink:

cmq sera  a tutti mi sono appena registrato
 :P
collettori-centrale -terminale by CtSS
centralina
filtro aria biconico OMP
candele BMC 4 punte
prossimamente:
alberi a camme ^^

Offline punkers

• Utente anziano
    • Mostra profilo
HO TOLTO IL KAT
« Risposta #23 il: 05 Luglio 2006, 23:55 »
Citazione da: lord
@gaso

questa non è una regola scritta... su ogni macchina la risposta è diversa... dipende da un'infinità di fattori.....

Offline lord

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
HO TOLTO IL KAT
« Risposta #24 il: 06 Luglio 2006, 00:10 »
Citazione da: lord
@gaso

questa non è una regola scritta... su ogni macchina la risposta è diversa... dipende da un'infinità di fattori.....

su di un aspirato l'effetto è quello :wink:
collettori-centrale -terminale by CtSS
centralina
filtro aria biconico OMP
candele BMC 4 punte
prossimamente:
alberi a camme ^^

[GASO]

• Visitatore
HO TOLTO IL KAT
« Risposta #25 il: 06 Luglio 2006, 19:24 »
ciao lord..lo scarico lo ho completo d collettori 4 2 1 eliminaz kat e centrale..terminale remus..poi ho filtro cda e camme gozzoli..cmq per ki avesse la tentazione d eliminare il kat posso dire ke alla fine guadagna in sound e BASTA..nn ho ottenuto nessun incremento in velocita e a quanto dice il cronometro manco in ripresa..ai bassi come ho gia detto e nn so perke visto ke va contro natura la sento leggermente piu pronta ma niente d eccezionale :cry: