Autore Topic: Scoperto filtro in garage  (Letto 2820 volte)

Offline slavifox

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Scoperto filtro in garage
« il: 16 Settembre 2003, 15:18 »
Ho aperto la scatola dove c'é il filtro (airbox?) e ho visto che il filtro originale aveva la stessa forma del K&N solo che era aveva piu spessore, nn era unto e era fatto con un altro materiale...allora mi son detto...proviamo a mettere il K&N!
Parto,solito riscaldamento fino alla temperatura ideale e poi comincio a fare qualche tiratina in seconda fino ai 7000...
Qualcosa é cambiato! Mica tanto pero! Ai medi regimi sembra che giri un po meglio il motore, me lo sento piu "convinto" mentre sale su di giri...ed é migliorato forse un po l'allungo...nn so pero...la differenza é talmente poca che nn vorrei dire cavolate!
Avete in mente la differenza che c'é fra il guidare durante un giornata umida,piovosa e una fresca ma secca?? Ekko...forse il cambiamento che ho avuto é stato qualcosa del genere, forse addiritura meno!
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« il: 16 Settembre 2003, 15:18 »

Offline cityhunter

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Scoperto filtro in garage
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2003, 20:51 »
bravo slav hai centrato l'argomento
è proprio così

Offline slavifox

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Scoperto filtro in garage
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2003, 10:48 »
Oohohohoh la mia tipa mi fa che la mia Civic sembra piu "leggera"...forse questa sensazione l'ha avuta perché alla sera quando siamo andati in giro la macchina andava molto meglio ai bassi regimi, insomma era piu scattante del solito! Sarà solo perché ieri sera é diventato piu fresco rispetto al pomeriggio quando l'ho provata io??? mah
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Offline Saxo_sport

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Scoperto filtro in garage
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2003, 11:35 »
Il rumore è aumentato?
Ambarabà ciccì Cocò!
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il dottore si incazzò! E alle scimmiette lo tagliò!
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Offline slavifox

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Scoperto filtro in garage
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2003, 11:38 »
piu che aumentato é cambiato leggermente...quando entra in azione il vtec il rumore é diventato non piu forte, ma sa piu di honda...insomma un pochino piu bello di prima!
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Offline Saxo_sport

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Scoperto filtro in garage
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2003, 13:01 »
Ma al minimo? Cioè quando vai a basse andature? E li che mi interesserebbe, per quando vado in città. Se fosse bello cupo.....
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Offline slavifox

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« Risposta #6 il: 17 Settembre 2003, 13:11 »
Si si cosa vuoi dire...no ai bassi regimi il rumore e +/- identico a prima...per avere quel bel rumore cupo anche ai bassi regimi dicono che ci vuole il filtro a fungo...sarà vero? mah
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Offline cityhunter

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« Risposta #7 il: 17 Settembre 2003, 21:56 »
il rumore lo fa solo quando entra in coppia anke con quello a fungo

Offline slavifox

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Scoperto filtro in garage
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2003, 22:45 »
bé i vtec raggiungono la coppia max abb presto!
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Offline cityhunter

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« Risposta #9 il: 17 Settembre 2003, 22:53 »
ma se le marce le cambi a 3000 giri nn credo si senta

Offline PiNk_SaXo

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« Risposta #10 il: 18 Settembre 2003, 09:03 »
Il materiale K&N,
rispetto ai filtri di serie permette un maggior afflusso d'aria al motore,
ma il potere filtrante rimane invariato.
La durata è illimitata, bisogna solo pulirli ogni 15000 - 20000 km c.a.,
adoperando dei prodotti speciali (non pulirli troppo spesso..
ma solo quand'è necessario).
Per migliorare il rendimento bisognerebbe installare i filtri K&N con i relativi kit!
Se questi filtri vengono utilizzati senza i relativi kit, migliorano la respirazione del motore, ma non danno aumenti di potenza!
Se questi filtri d'aria K&N vengono messi su moto a carburatori, senza il kit di modifica, per far funzionare correttamente il motore,
bisogna tarare la carburazione, in modo da aumentare di c.a. 2-4 punti il getto del massimo!
Nei motori ad iniezione invece, la centralina di serie generalmente rimedia già a tutto, senza interventi esterni!
TOGLIETEMI    TUTTO ...             MA NON LA MIA SAXO!!!!!!!!

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Offline slavifox

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« Risposta #11 il: 18 Settembre 2003, 10:26 »
WOOOOOOOW la mia tipa sta diventando un'esperta! Amore me lo monti tu il motore dell'integra??
Cmq é vero che la centralina gestisce un maggior afflusso di aria, ma nel mio caso lo ha fatto dopo circa 100km non subito! Quando l'ho montato la differenza era davvero poca...dopo circa 100km invece la macchina sembra piu "leggera" perché ai bassi regimi scatta con meno sforzo! Insomma é un pokino piu divertente da guidare ai bassi regimi rispetto a prima! Agli alti sempre piu o meno uguale!
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Offline PiNk_SaXo

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« Risposta #12 il: 18 Settembre 2003, 12:18 »
HEHE.. che genia he?!
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Offline slavifox

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« Risposta #13 il: 18 Settembre 2003, 12:21 »
Bé son convinto! Il motore dell'integra me lo monti te!
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Offline BravoGT83

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« Risposta #14 il: 19 Settembre 2003, 00:05 »
quote:

Il materiale K&N,
rispetto ai filtri di serie permette un maggior afflusso d'aria al motore,
ma il potere filtrante rimane invariato.
La durata è illimitata, bisogna solo pulirli ogni 15000 - 20000 km c.a.,
adoperando dei prodotti speciali (non pulirli troppo spesso..
ma solo quand'è necessario).
Per migliorare il rendimento bisognerebbe installare i filtri K&N con i relativi kit!
Se questi filtri vengono utilizzati senza i relativi kit, migliorano la respirazione del motore, ma non danno aumenti di potenza!
Se questi filtri d'aria K&N vengono messi su moto a carburatori, senza il kit di modifica, per far funzionare correttamente il motore,
bisogna tarare la carburazione, in modo da aumentare di c.a. 2-4 punti il getto del massimo!
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