Autore Topic: Cosa mi consigliate?  (Letto 1428 volte)

Offline Linus

• Utente anziano
    • Mostra profilo
    • http://www.streetboys.it
Cosa mi consigliate?
« il: 17 Settembre 2003, 17:04 »
punto primo...perche' tutto a pianale?
secondo...non hai detto che altri componenti avra' l' impianto ( autoradio, ampli si o no.....) e che tipo di musica ascolti.
per dirti anche il resto dei componenti sarebbe bene sapere anche quanto vuoi spendere.
ha! importante.....che auto hai?

Tuning-Italia.it

Cosa mi consigliate?
« il: 17 Settembre 2003, 17:04 »

Offline Giò82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cosa mi consigliate?
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2003, 10:15 »
Allora:
-Sorgente: Kenwood KDC-3024
-FA: Revac - Sk2165
Ho una punto e ascolto sia musica unzi unzi sia musica normale(es.:Eros), l'amplificatore volevo prenderlo in un secondo momento.
Volevo spendere sui 400 euro e mettere tutto a pianale anche per una questione di spazio.

Offline Linus

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Cosa mi consigliate?
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2003, 13:07 »
allora...tra i 3 woofer da te menzionati sceglierei il 254 specialmente per motivi di sensibilita' elevata
poi dei cm133 37 euro l' uno e come tweeter dei bei ct267 42 euro l' uno.
crossover per questi altoparlanti sceglierei il cf 301 71 euro la coppia.
e in questo modo siamo a grandi linee sui 350 euro......bene avresti ancora 50 euro per cavi e particolari vari.

mi verrebbe da proporre in alternativa un altro sistema sempre con ciare ma....gia' con quello descritto l' autoradio fara' fatica a pilotarlo quindi...

non credete a scritte sull' autoradio del tipo 4 per 40 watt...e' una potenza di picco e non rms( continua)......questo non solo con la tua ma con tutte le autoradio....per matematica non possono buttar fuori piu' di 11 watt.

il sistema sopra descritto si lo puoi pilotare solo con l' autoradio ma.....al piu' presto ci metterei un bel ampli.........allora si che sentirai il caratterino di quel sistema.
spero di essere stato chiaro......se hai dubbi chiedi pure.

p.s. hai il listino ciare sottomano? mi sa' di si visto che i prezzi son quelli.....

Offline Giò82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cosa mi consigliate?
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2003, 13:46 »
Grazie per i tuoi consigli, comunque sapreisti consigliarmi anche un aplificatore adatto alla configurazione che mi hai dato.
Poi se voui proporre alternative all'impianto fai pure!
Ciao e grazie

Offline Linus

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Cosa mi consigliate?
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2003, 14:02 »
bhe anche qui' bisogna sapere quanto vuoi spendere.... potresti prendere un ampli giusto per il tuo impianto.........potresti prendere un ampli piu' bello dell' impianto stesso in previsione di cambiare gli altoparlanti quando ne avrai la possibilita'......insomma dipende da un po' di cose.
se fosse un ampli che deve restare con quella configurazione io ci metterei un audison......qui' c' 'e la scelta del modello

per spendere proprio il minimo c' e' l' SRX2  che viene sui 120 euro
senno' si passa alla serie LRX che si costa un po' di piu' ma...sicuramente e' un altra cosa.........di questa serie ti consiglierei o il 2.150 o il 2.250 di cui non so' dirti i prezzi

Offline Giò82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cosa mi consigliate?
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2003, 14:12 »
Grazie per i tuoi consigli!
Ciao

Offline Linus

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Cosa mi consigliate?
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2003, 14:14 »
figurati!
anzi mi son dimenticato una cosa.....se giri per qualche negozio a volte trovi dei bei usati... con una cifra modica ti porti a casa......pardon in auto un bell' ampli!

Offline Giò82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cosa mi consigliate?
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2003, 14:15 »
Pensavo anch'io di prenderlo di seconda mano!

Offline simocoro

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Cosa mi consigliate?
« Risposta #8 il: 19 Settembre 2003, 08:52 »
Mah, io non sono molto per il pianale... sai... poi ti suona tutto dietro... e poi...è facile che te lo "fanno"!poi visto che vuoi spendere così poco... ti consiglierei di andare al mediaword e comprare un bel tre vie della coral... se pendi tanto spendi 250 euro!poi un un ampli da 2 x 100 rms riesci a gestirli!... se prendi una marca non molto "importante" con altri 150 / 200 € te la cavi

io sulla mia rover ho fatto un impiantino tranquillo kit 165v2 focal poliglass 75 w rms x anteriore kit focal access 130A 50 w rms posterione sub ... ne ho uno da 32cm della jbl ma domani vado a comprarne uno della focal... 25 cm 250 w rms poi come finale ho un audison 5 ch 4 x 50 + 180 rms calcola che non riesco a sfruttarlo al max!!

CIAO CIAO

Offline Linus

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Cosa mi consigliate?
« Risposta #9 il: 19 Settembre 2003, 12:37 »
simocoro da quel che ho capito gio' non vuole occupare spazio........e non penso sia disposto a modifiche delle portiere...
un pianale ben fatto puo' suonare tranquillamente meglio di un sistema a portiera cosi' e cosi'.........anche se son daccordo con te' nel fatto che il pianale suona tutto dietro.
anche io ho altoparlanti coral.........prima mettevo su' solo ciare........bhe ti posso garantire che ciare in fatto di qualita'/prezzo e' imbattibile.

Offline Giò82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cosa mi consigliate?
« Risposta #10 il: 17 Settembre 2003, 11:34 »
Ciao a tutti volevo prendere due woofer quali mi consigliate:
Prodotti Ciare:
-CW200C --- 240 Watt max --- 200 mm --- cad. 85,00
-CW 202 --- 240 Watt max --- 200 mm --- cad. 63,00
-CW 254 --- 300 Watt max --- 250 mm --- cad. 66,00
-....o alri
Potete consigliarmi anche dei mid-ranger, tweeter e Crossover adatti per questi tipi di woofer?
(Devo montare tutto a pianale)
Grazie Ciao!