Autore Topic: vernici ultravioletto  (Letto 3478 volte)

Offline fava86

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
vernici ultravioletto
« Risposta #30 il: 10 Novembre 2006, 10:49 »
ciao a tutti...sono nuovo e mi sono incuriosito subito in quest adiscussione.... volevo sapere se queste vernici ultraviolette potevanoessere messe su tutti i tipi di superfici, e se potevano rovinare qualcosa...

Tuning-Italia.it

vernici ultravioletto
« Risposta #30 il: 10 Novembre 2006, 10:49 »

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
vernici ultravioletto
« Risposta #31 il: 10 Novembre 2006, 11:28 »
da quel che so dovrebbero andare su tutte le superfici.. al max vendono il prodotto con scritto di specifico su che superfici può essere usato..

Offline fava86

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
vernici ultravioletto
« Risposta #32 il: 10 Novembre 2006, 11:36 »
Ma Cmq Non Rovinano Niente, Vero? Posso Anche Metterla Si Dei Particolari Cromati?

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
vernici ultravioletto
« Risposta #33 il: 10 Novembre 2006, 12:00 »
nn saprei.. devi leggere sul prodotto cosa c'è specificato..

Offline boracx

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
vernici ultravioletto
« Risposta #34 il: 23 Dicembre 2006, 17:28 »
se vi ricordate un paio di anni fa era venuto fuori un pennarello UV con relativa lucetta che veniva venduto in cartoleria.. me lo ricordo perchè un mio compagno di classe l'aveva preso per copiare le varie definizioni sul foglio prima che cominciasse il compito e poi mano a mano accendeva la lucetta e copiava tutto senza alcun rischio di essere beccato.. e se qualche prof gli chiedeva cosa stesse facendo lui gli rispondeva che stava solo giocherellando con il portachavi:tongue3:
per il discorso se rovina o no le superfici ti posso dire per certo che non rovina nulla tantoche mi divertivo a disegnare kazzi sulle fronti dei miei compagni quindi................. :tongue3: :tongue3: :cool: :thumbup:
:sign10: in Olanda se legal, qua invece no! :sign10:

Offline xardus

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
vernici ultravioletto
« Risposta #35 il: 14 Gennaio 2007, 12:28 »
sul cromato andrei con i piedi di piombo...è facile che lo renda un po "sporco" perche la vernice non è lucida lucida

Offline fava86

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
vernici ultravioletto
« Risposta #36 il: 08 Febbraio 2007, 19:20 »
eh, ma dove lo vado a bekkare adex quel tipo di pennarelli?

Offline boracx

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
vernici ultravioletto
« Risposta #37 il: 11 Marzo 2007, 17:10 »
beh io ti dico che quei pennarelli si trovavano facilmente in cartoleria e nei negozi di giocattoli ma parlo di 3 o 4 anni fa e si sa come funzionano queste cose, vanno a seconda della moda: un giorno te li cacciano dietro dappertutto ed il giorno dopo non li trovi nuanche a pagarli oro:banghead:
:sign10: in Olanda se legal, qua invece no! :sign10:

Offline Lace JTD

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
vernici ultravioletto
« Risposta #38 il: 12 Marzo 2007, 15:06 »
mmm....la cosa mi attira molto!
Di certo confermo che non sono trasparenti perchè devono dare un contrasto alla luce ultravioletta che come tutti sapete trova sfogo sul Bianco.
Quindi è una vernice anche quasi trasparente che all'interno ha un colore o una sostanza che vedere dove rimbalza la luce ultravioletta...

Diaciamo che fare gli interni bianchi non è da tutti.... pero' riflettevo su una cos....
Sta vernice dovrebbe dare l'effetto della maglietta bianca in discoteca...
ma avete notato che alcune magliette sebbene hanno la scritta bianca non riflettono la luce ultravioletta??

Credo che un produttore di magliette possa dare qualche dritta perchè dipende anche dal materiale di cui è composto il bianco e non solo dal colore

Offline ruggero

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
vernici ultravioletto
« Risposta #39 il: 16 Marzo 2007, 23:29 »
se qualcuno ha domande sulle vernici uv le faccio che mi sento abbastanza preparato in merito:D

Offline i4na

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
vernici ultravioletto
« Risposta #40 il: 25 Marzo 2007, 14:48 »
da me vendono confezioni da 30 ml di vernice uv a base acrilica per qualsiasi superficie e costano 9.90