Autore Topic: Night Zone - New Edition  (Letto 34610 volte)

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Night Zone - New Edition
« Risposta #510 il: 03 Marzo 2010, 22:45 »
http://www.aetnascuola.it/categorie/51-news/671-morta-una-studentessa-di-18-anni-dellipsia-lfermir-aveva-marinato-la-scuola

altra vittima della velocita'....studentessa catanese...aprofittando di uno sciopero ha deciso di fare una gita in montagna con i compagni..all'insaputa dei genitori....e sulla via del ritorno la velocita' non l'ha risparmiata.

ragazzzi andiamo piano e mettiamo le cinture!....chi vuole correre lo faccia in pista!

..e sopratutto quando gli amici fanno i deficenti credendosi degli assi del volante... invitateli ad andare piano a costo di essere presi per femminucce!

scusate se "abbasso" e turbo il clima "gioviale "del forum...pero' spero che serva a farci riflettere .....

A 50 ORARI NON SI MUORE!...quindi andiamo  piano!

Tuning-Italia.it

Night Zone - New Edition
« Risposta #510 il: 03 Marzo 2010, 22:45 »

Offline superblood

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.gruppob.com
Night Zone - New Edition
« Risposta #511 il: 04 Marzo 2010, 08:51 »
Mamma mia, a 18 anni si dovrebbe avere una vita davanti!
A me è successo più di una volta di passare per femminuccia, o comunque di essere magari guardato male dai shumacher de noialtri, ma io ho cara la vita e non voglio che l'euforia di una persona mi impedisca di avere la fortuna di vivere la mia vita!
Stupido è chi lo stupido fa

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Night Zone - New Edition
« Risposta #512 il: 04 Marzo 2010, 12:04 »
Citazione da: superblood;248989
Mamma mia, a 18 anni si dovrebbe avere una vita davanti!
A me è successo più di una volta di passare per femminuccia, o comunque di essere magari guardato male dai shumacher de noialtri, ma io ho cara la vita e non voglio che l'euforia di una persona mi impedisca di avere la fortuna di vivere la mia vita!
anche io...e' piu' forte di me'...saro' pauroso ed esagerato pero' non concepisco queste cose....e sopratutto il mettere a repentaglio la salute/vita altrui ...
i'altra volta ho dato un passaggio col motorino ad una mia amica e avendo un solo casco l'ho fatto indossare a lei....

Offline Clodomiro

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Night Zone - New Edition
« Risposta #513 il: 04 Marzo 2010, 13:03 »
Citazione da: libertyno;248994
anche io...e' piu' forte di me'...saro' pauroso ed esagerato pero' non concepisco queste cose....e sopratutto il mettere a repentaglio la salute/vita altrui ...
i'altra volta ho dato un passaggio col motorino ad una mia amica e avendo un solo casco l'ho fatto indossare a lei....
io mi sarei fatto prestare un casco da qualcuno...sennò non la accompagnavo...un mio amico ke ha fatto così ci ha rimesso la faccia...ora sta bene ma ha una grossa cicatrice...
io delle 2 ruote,anke se ci vado, ho una paura folle....sono troppo pericolose...sopratutto in mano di ragazzini...io vieterei per legge il motorino a 14 anni....fino a 18 anni vai a piedi o con la makkinetta 50...

Offline RaffaCT14

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Night Zone - New Edition
« Risposta #514 il: 04 Marzo 2010, 14:34 »
Io con tutto il casco e 30 km/h ci ho messo la faccia... :pale: Ho una grossa cicatrice che mi attraversa la faccia per colpa di una signora che non ha rispettato lo stop e mi ha colpito in pieno...

C'è da dire che sono anche io un tipo tranquillo, tutti mi dicono che guido come mia nonna... Purtroppo la prudenza a volte non basta quando sono gli altri che ti finiscono addosso...

Cmq la macchinetta 50 è peggio del motorino a mio avviso, corrono come dannati e se sbattono si fanno male uguale che col motorino... Io eliminerei le macchinette 50...
Raffaele "RaffaCT14"
Socio n°26 Etna Tuning Club
Socio n°108 Fiat Coupè Passion

Offline Clodomiro

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Night Zone - New Edition
« Risposta #515 il: 04 Marzo 2010, 15:03 »
Citazione da: RaffaCT14;249001
Io con tutto il casco e 30 km/h ci ho messo la faccia... :pale: Ho una grossa cicatrice che mi attraversa la faccia per colpa di una signora che non ha rispettato lo stop e mi ha colpito in pieno...

C'è da dire che sono anche io un tipo tranquillo, tutti mi dicono che guido come mia nonna... Purtroppo la prudenza a volte non basta quando sono gli altri che ti finiscono addosso...

Cmq la macchinetta 50 è peggio del motorino a mio avviso, corrono come dannati e se sbattono si fanno male uguale che col motorino... Io eliminerei le macchinette 50...
in effetti...il fatto è ke si danno mezzi a bimbetti immaturi...e non è ke fanno danni solo a loro...ma purtroppo anke agli altri...fosse per me prima dei 18 nulla...io ho vissuto benissimo senza motorini e motorette fino ai 18 e poi makkina...

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Night Zone - New Edition
« Risposta #516 il: 04 Marzo 2010, 20:01 »
Citazione da: Clodomiro;249002
in effetti...il fatto è ke si danno mezzi a bimbetti immaturi...e non è ke fanno danni solo a loro...ma purtroppo anke agli altri...fosse per me prima dei 18 nulla...io ho vissuto benissimo senza motorini e motorette fino ai 18 e poi makkina...
vabbe' c'e' da dire che non e' sempre così....io senza motorino sarei rimasto "isolato" e avrei avuto meta' delle conoscenze che ho ora....poi gli anni piu' belli e spensierati li ho possati su due ruote....e per come

secondo me' si farebbe tanto con controlli piu' serrati e limitando la cilindrata dei 50 cc ("veri") fino ai 18 ...credetemi che con un 50ino che fa' 45km/h effettiivi non si muore ;-)
invece basta un soffio a fare 80/90orari...e le autorita' se ne fregano...

riuardo le macchinette ho diversi amici che le hanno avute e verie amiche che le hanno tuttora....nessuno si e' mai fatto nulla...e non ho mai sentito di ragazzi che abbiano avuto incidenti gravi....anche perche sono maledettamente lente e piu' di 60 non fanno (anche senza strozzature)...poi chi le ha preferisce puntare sull'audio piuttosto che sulle elaborazioni...

non e' stando sotto una campana di vetro che si cresce...anzi...

ad aprile ci fu' un'altra tragedia che colpì una ragazza 16enne... sempre di catania...lei aveva la macchinetta pero' il padre gliela vietava e preferiva accompagnarla...
una sera alla fine di una serata .. in attesa che il padre venisse a prenderla accetto' l'invito di farsi un giro col  motorino da parte di un ragazzo ....
il ragazzo ha perso il controllo dopo aver preso in velocita' una buca su una strada in discesa....e lei e' stata sbalzata via prendendo in pieno il retro  di un camioncino posteggiato a lato della strada....e perdendo la vita(il ragazzo e' sopravvissuto(pur essendo anche lui senza casco)
possibilmente se il padre non gli avesse vietato la macchinetta dopo le 8 di sera...sarebbe ancora viva.

Offline Clodomiro

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Night Zone - New Edition
« Risposta #517 il: 04 Marzo 2010, 21:30 »
Citazione da: libertyno;249009
vabbe' c'e' da dire che non e' sempre così....io senza motorino sarei rimasto "isolato" e avrei avuto meta' delle conoscenze che ho ora....poi gli anni piu' belli e spensierati li ho possati su due ruote....e per come

secondo me' si farebbe tanto con controlli piu' serrati e limitando la cilindrata dei 50 cc ("veri") fino ai 18 ...credetemi che con un 50ino che fa' 45km/h effettiivi non si muore ;-)
invece basta un soffio a fare 80/90orari...e le autorita' se ne fregano...

riuardo le macchinette ho diversi amici che le hanno avute e verie amiche che le hanno tuttora....nessuno si e' mai fatto nulla...e non ho mai sentito di ragazzi che abbiano avuto incidenti gravi....anche perche sono maledettamente lente e piu' di 60 non fanno (anche senza strozzature)...poi chi le ha preferisce puntare sull'audio piuttosto che sulle elaborazioni...

non e' stando sotto una campana di vetro che si cresce...anzi...

ad aprile ci fu' un'altra tragedia che colpì una ragazza 16enne... sempre di catania...lei aveva la macchinetta pero' il padre gliela vietava e preferiva accompagnarla...
una sera alla fine di una serata .. in attesa che il padre venisse a prenderla accetto' l'invito di farsi un giro col  motorino da parte di un ragazzo ....
il ragazzo ha perso il controllo dopo aver preso in velocita' una buca su una strada in discesa....e lei e' stata sbalzata via prendendo in pieno il retro  di un camioncino posteggiato a lato della strada....e perdendo la vita(il ragazzo e' sopravvissuto(pur essendo anche lui senza casco)
possibilmente se il padre non gli avesse vietato la macchinetta dopo le 8 di sera...sarebbe ancora viva.
beh il padre faceva bene a vietarla è lei ke ha sbagliato ad accettare il passaggio...e perdipiù senza casco!!!è l'incoscenza di ki guida i motorini a fare danni...
p.s. esame di pratica anke per i motorini:thumbup:
« Ultima modifica: 04 Marzo 2010, 21:32 da Clodomiro »

Offline RaffaCT14

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Night Zone - New Edition
« Risposta #518 il: 04 Marzo 2010, 23:47 »
Citazione da: libertyno;249009

Mi ricordo di questo avvenimento... mamma mia...

Cmq sono d'accordo, senza motorino neanche io avrei potuto fare niente, e gli autobus a catania non servono a nulla...
Raffaele "RaffaCT14"

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Night Zone - New Edition
« Risposta #519 il: 05 Marzo 2010, 00:24 »
Citazione da: RaffaCT14;249017
Mi ricordo di questo avvenimento... mamma mia...

Cmq sono d'accordo, senza motorino neanche io avrei potuto fare niente, e gli autobus a catania non servono a nulla...

eh...infatti ...magari nel contesto di un paesino,da minorenni.. del motorino(che io ai miei figli non comprerei mai) ..se ne puo' fare a meno ......invece a ct significherebbe diventare schiavo degli autobus ...(sempre in ritardo...534 docet:banghead:)
.....
quando feci lo scambio culturale in germania rimasi impressionato dalla puntualita' dei mezzi ...il margine di precisione era di 2/3 minuti.....infatti anche se le distanze erano notevoli...non mi pesava molto spostarmi in bus/metropolitana(cosa che lì fanno tutti) .....anche perche' potevi girare tranquillo da solo fino alle 4 del mattino senza incrociare delinquenti...

tornando al discorso sicurezza...per quanto ami le moto:rolleyes:.......4 ruote sono sempre 4 ruote...:thumbup:

..... la sera e quando il tempo non lo permette..meglio tenere le 2 ruote in garage..  ;-)

Offline RaffaCT14

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Night Zone - New Edition
« Risposta #520 il: 05 Marzo 2010, 00:27 »
Citazione da: libertyno;249019
eh...infatti ...magari nel contesto di un paesino del motorino(che io ai miei figli non comprerei mai) ..se ne puo' fare a meno da minorenni.... a ct significherebbe diventare schiavo degli autobus ...(sempre in ritardo...534 docet:banghead:)
quando feci lo scambio culturale in germania rimasi impressionato dalla puntualita' dei mezzi ...il margine di precisione era di 2/3 minuti.....infatti non mi pesava molto spostarmi in bus/metropolitana(cosa che lì fanno tutti) .....anche perche' potevi girare tranquillo da solo fino alle 4 del mattino senza incrociare delinquenti...

tornando al discorso sicurezza...per quanto ami le moto:rolleyes:.......4 ruote sono sempre 4 ruote...:thumbup:

..... la sera e quando il tempo non lo permette..meglio tenere le 2 ruote in garage..  ;-)

Io ormai credo di aver chiuso con le due ruote... non è tanto la paura di risalire, anzi, risalire sul mio sh mi dava belle emozioni... ma ho deciso, l'ho venduto. Ho fatto una promessa a me stesso e la manterrò. ;-)

E cmq la macchina mi piace di più! :tongue3:
Raffaele "RaffaCT14"

Offline NitroDrift

• Amministratore
  • Utente storico
  • *
    • Mostra profilo
  • Auto: Peugeot 206, Nissan 200sx Hatchback
Night Zone - New Edition
« Risposta #521 il: 05 Marzo 2010, 01:26 »
io se mai avrò la possibilità la moto la ripiglio.. mi divertivo troppo a girare..

Offline Nicola91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Night Zone - New Edition
« Risposta #522 il: 05 Marzo 2010, 18:53 »
Citazione da: libertyno;249019
eh...infatti ...magari nel contesto di un paesino,da minorenni.. del motorino(che io ai miei figli non comprerei mai) ..se ne puo' fare a meno ......invece a ct significherebbe diventare schiavo degli autobus ...(sempre in ritardo...534 docet:banghead:)

Visto che in un piccolo paesino ci vivo, ti devo contraddire. Qua per andare a scuola o a fare la spesa o anche uscire la sera bisogna spostarsi di 5 km, e di autobus non ce ne sono... francamente se da quattordicenne non avessi avuto il motorino oggi non conoscerei nemmeno un quarto dei miei amici.

Comunque sono d'accordo per quanto riguarda la Germania, ho fatto la stessa esperienza e sono rimasto come te colpito dalla puntualità dei mezzi di trasporto. D'altronde lì l'efficienza è di casa.
Anche nelle grandi città europee (come Londra), dove c'è un servizio di metropolitana capillare, si può effettivamente fare a meno del mezzo privato.. ma qua in Italia mi sa di no.

Offline libertyno

• Utente anziano
    • Mostra profilo
Night Zone - New Edition
« Risposta #523 il: 05 Marzo 2010, 20:19 »
Citazione da: Nicola91;249025
Visto che in un piccolo paesino ci vivo, ti devo contraddire. Qua per andare a scuola o a fare la spesa o anche uscire la sera bisogna spostarsi di 5 km, e di autobus non ce ne sono... francamente se da quattordicenne non avessi avuto il motorino oggi non conoscerei nemmeno un quarto dei miei amici.

Comunque sono d'accordo per quanto riguarda la Germania, ho fatto la stessa esperienza e sono rimasto come te colpito dalla puntualità dei mezzi di trasporto. D'altronde lì l'efficienza è di casa.
Anche nelle grandi città europee (come Londra), dove c'è un servizio di metropolitana capillare, si può effettivamente fare a meno del mezzo privato.. ma qua in Italia mi sa di no.
eh...lo so'..io intendo la vita da "paesanotto"...della serie "ho la piazza sotto casa ed esco tutti i giorni"...quella si puo' "sopportare".....poi e' ovvio che le conoscenze rimangono circoscritte  ai posti dove vai...e stando sempre sotto casa non concludi molto.....invece  col motorino per forza di cose ti sposti e riesci a mantenere piu' contatti ...
sopratutto per gli "inciuci"..il motorino aiutava molto :tongue3:

a prescindere dall'utilita'.."casa/scuola"

Offline Nicola91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
Night Zone - New Edition
« Risposta #524 il: 06 Marzo 2010, 13:57 »
Citazione da: libertyno;249027
invece  col motorino per forza di cose ti sposti e riesci a mantenere piu' contatti ...
sopratutto per gli "inciuci"..il motorino aiutava molto :tongue3:

eh già! :D