Autore Topic: Thread ufficiale - I pezzi che pompano di + in auto  (Letto 45994 volte)

Offline CENTRORADIO

• Sponsor
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
Thread ufficiale - I pezzi che pompano di + in auto
« Risposta #405 il: 13 Maggio 2010, 14:31 »
Hehehe... questo invece è il mio genere...lol

Non voletemene, ma quando crescerete, se avrete la fortuna di far crescere i vostri gusti musicali, capirete anche qualcosina in più di alta fedeltà :toothy10:

Non vedo l' ora di fare l' ordine alla Ludomentis! Questa è la favolosa Cristina Sartori, ad una prova live subito prima della registrazione del suo ultimo album "Illegal love", presso lo Studio Magister di Preganziol TV - by Velut Luna :thumbup:

http://www.youtube.com/watch?v=oZNUEzKfYzs&feature=player_embedded
      CENTRORADIO       Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - http://www.centroradio.it

Tuning-Italia.it

« Risposta #405 il: 13 Maggio 2010, 14:31 »

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #406 il: 13 Maggio 2010, 17:42 »
hehe guarda che a me piacciono tutti i tipi di musica ma se devo fare il figo allora metto su d'azoo XD
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol
onore e gloria a nitro lol

Offline CENTRORADIO

• Sponsor
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #407 il: 13 Maggio 2010, 18:03 »
Citazione da: mik_91;250523
se devo fare il figo allora metto su d'azoo XD

E' inutlie... sto proprio invecchiando... :-?
      CENTRORADIO       Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - http://www.centroradio.it

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #408 il: 13 Maggio 2010, 18:59 »
Citazione da: CENTRORADIO;250524
E' inutlie... sto proprio invecchiando... :-?

hahahaha ma dai....io di solito ascolto artisti tipo gli 883, kesha, ligabue, vasco rossi, cioè mi piace 1 po tutta la musica...però quando voglio ascoltare qualcosa di distruttivo che mi da la carica ascolto d'azoo...ogni tanto david guetta e company
NitroDrift: gli Italiani con le loro tasse finanziano anche fiat...e c'è chi ancora le compra...ah per il made in italy dicono...maaaaa...non le fanno in polonia?? ahahah lol

Offline CENTRORADIO

• Sponsor
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #409 il: 14 Maggio 2010, 08:16 »
mmm. ligabue... vasco rossi... niente da dire su quello che rappresentano per generazioni e generazioni di ragazzi... ma purtroppo i loro dischi hanno incisioni davvero infami... un impianto hi-fi (nel senso vero della definizione) si rifiuterebbe di suonare... :pale:

è incredibile come più si facciano pagare i dischi, più infima è la qualità delle incisioni... :cussing:
ma qui si potrebbe aprire una discussione intera in merito...

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #410 il: 14 Maggio 2010, 11:46 »
Citazione da: CENTRORADIO;250540
mmm. ligabue... vasco rossi... niente da dire su quello che rappresentano per generazioni e generazioni di ragazzi... ma purtroppo i loro dischi hanno incisioni davvero infami... un impianto hi-fi (nel senso vero della definizione) si rifiuterebbe di suonare... :pale:

è incredibile come più si facciano pagare i dischi, più infima è la qualità delle incisioni... :cussing:
ma qui si potrebbe aprire una discussione intera in merito...

hehe quello è vero ma io non compro i cd...quindi scelgo le tracce più qualitative

Offline CENTRORADIO

• Sponsor
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #411 il: 14 Maggio 2010, 16:05 »
Citazione da: mik_91;250542
io non compro i cd...

e questo è un male... come possiamo pretendere che gli artisti continuino a fare musica se nessuno acquista più i dischi?
l' uso e l' abuso della musica compressa ha causato un pauroso e pericoloso appiattimento generalizzato della qualità della musica proposta, e soprattutto della qualità con cui è proposta (qualità di incisione)...
concordo nel non fare il gioco delle majors, non acquistando i loro dischi dalla scarsa qualità e dal prezzo folle...
ma vorrei che la "musica di qualità" venisse appoggiata e supportata dal più ampio pubblico possibile, e questo si può fare solamente acquistando i dischi...

mi spiego... spendere 30 euri per un cd del blasco, dove l' incisione viene compressa ed enfatizzata di +6 dB, la musica viene prodotta per il 90 % al computer, ed il risultato sonoro è degno solamente se ascoltato in cuffietta, allora dico che sono soldi buttati...

spendere invece 13 euri per acquistare "Flowers" di Fabiana Martone (gli amici partenopei dovrebbero, spero, conoscerla...) che è venuta fin qui a Preganziol (a 10 Km dal mio negozio), si è messa in sala di incisione con la band ed in soli 3 giorni di registrazione live-in-studio, senza operazioni di post-produzione, ha realizzato il master di quello che non esito a definire il più bel disco italiano degli ultimi anni... è davvero un 'affare!

Qui si può ascoltare la traccia che da nome al disco:

http://www.unitedradio.it/node/1129

purtroppo l' ascolto in straming è qualcosa di nefasto... pensate che quando lo faccio sentire sulla Picasso, tutti pensano che si sia rotto il tweeter di destra, ed invece è solamente il rumore delle corde del contrabbasso, posto a 3 metri a destra della cantante, che vengono sbattute con violenza sulla tastiera dello strumento... spiegato questo, tutti pongono più attenzione al tutto e si sorprendono per la pelle d' oca che la voce di Fabiana provoca... ;-)

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #412 il: 14 Maggio 2010, 18:35 »
Citazione da: CENTRORADIO;250554
e questo è un male... come possiamo pretendere che gli artisti continuino a fare musica se nessuno acquista più i dischi?
l' uso e l' abuso della musica compressa ha causato un pauroso e pericoloso appiattimento generalizzato della qualità della musica proposta, e soprattutto della qualità con cui è proposta (qualità di incisione)...
concordo nel non fare il gioco delle majors, non acquistando i loro dischi dalla scarsa qualità e dal prezzo folle...
ma vorrei che la "musica di qualità" venisse appoggiata e supportata dal più ampio pubblico possibile, e questo si può fare solamente acquistando i dischi...

mi spiego... spendere 30 euri per un cd del blasco, dove l' incisione viene compressa ed enfatizzata di +6 dB, la musica viene prodotta per il 90 % al computer, ed il risultato sonoro è degno solamente se ascoltato in cuffietta, allora dico che sono soldi buttati...

spendere invece 13 euri per acquistare "Flowers" di Fabiana Martone (gli amici partenopei dovrebbero, spero, conoscerla...) che è venuta fin qui a Preganziol (a 10 Km dal mio negozio), si è messa in sala di incisione con la band ed in soli 3 giorni di registrazione live-in-studio, senza operazioni di post-produzione, ha realizzato il master di quello che non esito a definire il più bel disco italiano degli ultimi anni... è davvero un 'affare!

Qui si può ascoltare la traccia che da nome al disco:

http://www.unitedradio.it/node/1129

purtroppo l' ascolto in straming è qualcosa di nefasto... pensate che quando lo faccio sentire sulla Picasso, tutti pensano che si sia rotto il tweeter di destra, ed invece è solamente il rumore delle corde del contrabbasso, posto a 3 metri a destra della cantante, che vengono sbattute con violenza sulla tastiera dello strumento... spiegato questo, tutti pongono più attenzione al tutto e si sorprendono per la pelle d' oca che la voce di Fabiana provoca... ;-)

bhe in effetti io la muscia la compro online...da beatport e company... sarebbe quindi la stessa cosa di andare a comprare un cd...

Offline CENTRORADIO

• Sponsor
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #413 il: 15 Maggio 2010, 07:26 »
Allora ti faccio i complimenti :thumbup:

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #414 il: 15 Maggio 2010, 11:43 »
Citazione da: CENTRORADIO;250582
Allora ti faccio i complimenti :thumbup:

hehe sai com'è...se è per quell'euro alla canzone non mi interessa...ne prendo pure 20 alla volta con il bello di poter scegliere che canzoni prendere e non come gli album che le canzoni che ci sono su te le devi tenere

Offline CENTRORADIO

• Sponsor
  • Utente esperto
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #415 il: 15 Maggio 2010, 14:24 »
Citazione da: mik_91;250586
hehe sai com'è...se è per quell'euro alla canzone non mi interessa...ne prendo pure 20 alla volta con il bello di poter scegliere che canzoni prendere e non come gli album che le canzoni che ci sono su te le devi tenere

Bravo, sei uno dei pochi che conosco che ha capito il principale vantaggio della musica "liquida"... ;-)

Offline mik_91

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #416 il: 15 Maggio 2010, 14:43 »
Citazione da: CENTRORADIO;250594
Bravo, sei uno dei pochi che conosco che ha capito il principale vantaggio della musica "liquida"... ;-)

hehe alla fine va tutto a mio vantaggio se faccio così :tongue3:

Offline Panteras82

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.facebook.com/home.php?ref=home#/matteo.garavelli?ref=profile
  • Auto: Renault Laguna 3.0 V6 200cv - BMW 320D 2.0 177cv
Re:Thread ufficiale - I pezzi che pompano di + in auto
« Risposta #417 il: 19 Novembre 2013, 16:32 »
Provate l'effetto dei sub di questo pezzo  8)

http://www.youtube.com/watch?v=RbtPXFlZlHg

Offline Hellreich

• Nuovo arrivato
  • *
  • Tuning-Italia User
    • Mostra profilo
Re:Thread ufficiale - I pezzi che pompano di + in auto
« Risposta #418 il: 29 Gennaio 2014, 13:37 »
a cosa serve un'impianto audio ''TUNING'' per ascoltare vasco rossi o kesha, provate ad approfondire l'utilizzo del vostro impianto, occhio a non friggerlo http://www.youtube.com/watch?v=J3JNlHQ-hj8