Autore Topic: [guida] Sbuffi di Nos fai da te  (Letto 46865 volte)

Offline i4na

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
[guida] Sbuffi di Nos fai da te
« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2007, 20:01 »
c'è un indicatore rosso-verde-rosso e all'altra estremità una specie di rientranza .. ci devo sparare li con la pistola del compressore ?

Tuning-Italia.it

« Risposta #15 il: 10 Febbraio 2007, 20:01 »

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 10 Febbraio 2007, 20:58 »
madonna mia...è normale che se premi la maniglia e non esce niente vul dire che è scarico.
Basta che sviti il tubo di plastica e li avviti il tubo dell'aria del compressore tramite una valvoletta
qui tutto collegato e pronto per la ricarica

qui i vari pezzi per collegare e ricaricare

Comunque anche io ora mi faccio solo mettere la polvere nell'estintore perchè l'acqua fa un getto troppo piccolo...unico problema sarà che intossicherò tutti coloro che avrò vicino!!

Offline i4na

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 11 Febbraio 2007, 12:16 »
basta mettere borotalco ... comunque io volevo sostituire la valvola a maniglia con una a volantino .. per fare più Nitrous Oxide System

Offline i4na

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 11 Febbraio 2007, 15:29 »
grazie per le foto tiburon , sono state utilissime l'ho ricaricato d'aria ; però non so se il manometro sia "andato" ... appena portato a casa la lancetta segnava sul verde poi dopo il primo getto diciamo che si è scaricato . Quando l'ho attaccato al compressore e ricaricato però la lancetto non si è mossa .. eppure ho fatto altri getti ... la bombola (dovrebbe) tenere fino a 25 bar e il mio compressore va a 8 ..

Offline i4na

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 11 Febbraio 2007, 15:36 »
grazie per le foto tiburon , sono state utilissime l'ho ricaricato d'aria ; però non so se il manometro sia "andato" ... appena portato a casa la lancetta segnava sul verde poi dopo il primo getto diciamo che si è scaricato . Quando l'ho attaccato al compressore e ricaricato però la lancetto non si è mossa .. eppure ho fatto altri getti ... la bombola (dovrebbe) tenere fino a 25 bar e il mio compressore va a 8 ..

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 11 Febbraio 2007, 18:31 »
no, io ho provato anche col borotalco e apparte il fatto che ne serve

troppo (intorno alle 5 confezioni) si sente l'odore da borotalco proprio da ridere!lol

Comunque guarda anche sul manometro del compressore quanto ricarichi, anche il mio manometro della bombola è rotto perchè l'ho spaccato ma quando funzionava (e tutt'ora con quello del compressore) c'era scritto che ricaricava intorno ai10.
e poi che ti importa se va o no basta che vanno i getti!
quando lo provai io con la polvere del compressore non puoi capire che getti:più di 5 metri!
il problema è che appena collegato non ho fatto bene caso ai passaggi dei tubi ed uno era strozzato...fatto sta che è scoppiato perchè continuavo a mandare pressione come un pirla e mi sono ritrovato la macchina COMPLETAMENTE PIENA  di polvere puzzolente di estintore!!meno male che era estate,l'ho dovuta lasciare aperta per 2 giorni!!
quindi okkio a non strozzare i tubi!

Offline Sui-Generis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 11 Febbraio 2007, 19:01 »
Per Tiburon,allora ora kome la karichi??????Non la carichi cn acqua e aria compressa??????
HENKEN

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 11 Febbraio 2007, 19:28 »
si perchè?? appena preso avevo fatto una prova con la polvere, dopo l'esperienzaccia ho lasciato stare ma mi sA che ritorno alla polvere da domani perchè voglio che si veda di più!!

Offline i4na

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 11 Febbraio 2007, 20:35 »
ho appena mandato la richiesta di un preventivo ad una ditta di sicurezza antincendi della mia provincia e vediamo quanto costa sta polvere ..

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 11 Febbraio 2007, 20:36 »
a me hanmno chiesto 10 euro per la bombola da 6

Offline i4na

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 11 Febbraio 2007, 20:39 »
ma perchè te la ricaricano loro ... ? io gli ho chiesto il sacco da 25 Kg

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 11 Febbraio 2007, 21:16 »
non lo sapevo che c'erano i sacchi!!
ottimo! io sono solo andato in un negozio per vendita ed istallazione impianti anti incendio e mi hanno chiesto 15 euro per ricaricare a nuovo la bombola di polvere (quindi solo polvere e basta deduco sarà intorno ai 10 però ora che so che possono venderla a sacchi mi faccio la scorta e dovrebbe anche costare di meno perchè loro non devono fare nessun lavoro manuale alla fine!

Offline i4na

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 11 Febbraio 2007, 21:53 »
è si !  ............ "i4na & tiburon" in "alla ricerca del prezzo più basso"

Offline Tiburon

• Moderatore globale
  • Utente anziano
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 12 Febbraio 2007, 00:17 »
14na una curiosità che non centra nulla ma che mi devo togliere:ma il tuo nick che vuol dire e come si legge???

Offline LgK_DaRk

• Utente
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 12 Febbraio 2007, 12:36 »
quoto