Autore Topic: Filtro a cono  (Letto 805 volte)

Offline KurtPunto

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Filtro a cono
« il: 29 Gennaio 2007, 20:58 »
ragazzi vorrei mettedre un bel filtro a cono sulla mia punto prima serie..me ne consiglaite uno che ci va bene???????'io non lo volgio mettere per aumentare le prestazioni del motore ma solo per fare un po di casino niente di più.che mi consiglaite di abb economico.grazie mille!
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Filtro a cono
« il: 29 Gennaio 2007, 20:58 »

Offline KurtPunto

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« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2007, 21:09 »
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Offline marco206tuning

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Filtro a cono
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2007, 21:50 »
quel filtro che hai visto tu è uguale al mio praticamente..
si credo vada bene perchè ha tutte le riduzioni incluse nella scatola..(a comprarlo nuovo su ebay nn so)
cmq se prendi solo il cono si fai macello ma se lo attacchi cosi diretto al collettore il motore non raffredda in quanto il filtro in quella posizione prende solo aria calda..
ne risente la salute del motore e anche le prestazioni che s abbassano notevolmente..
potresti incontrare anche dei vuoti di potenza..
io ho fatto un collegamento artigianale tramite un tubo fatto apposta per le alte temperature in modo che non subisce variazioni di forma tipo strozzature ecc..
il filtro ti conviene prenderlo nuovo..
uguale a quello della PILOT costa 20 - 25 euro..
a sto punto prendilo nuovo è un ottimo affare a mio parere per 25euro max!!
l unica controindicazione è che spesso il suo tipico colore rosso tende a sfumare leggermente verso il nero!! :-)
quindi spesso va lavato..tipo una volta ogni 2 mesi lo lavo io..
asciuga in una giornata tranquillamente..
anche meno..
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Offline KurtPunto

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« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2007, 14:16 »
grazie mille!
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Offline marco206tuning

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« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2007, 20:11 »
fammi sapere se lo acquisti..
cm t trovi ecc..
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« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2007, 00:12 »
Ragazzi è possibile che un filtro a cilindro della K N faccia guadagnare sui 15 cavalli ? Oppure è una stragrande cazzata ???? Thanks! :D
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Offline Bender99

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« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2007, 09:43 »
solo il filtro?
allora è la seconda...
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Offline KurtPunto

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« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2007, 14:01 »
quoto bender.solo il filtro te ne fa prendere al max 3 se sei moooooooooolto fortunato!
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Offline Bender99

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« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2007, 15:13 »
il filtro in se stesso non ti fa aumentare i cavalli, come del resto modificare lo scarico...quello che ti fa incrementare i cavalli è la rimappatura della centralina che "amamalgama" le modifiche meccaniche fatte...
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« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2007, 16:57 »
mmh... capisco quindi la centralina la rimappo dopo lo scarico e il filtro! :thumbup:
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« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2007, 17:07 »
La rimappatura della centralina è sempre l'ultimo lavoro da eseguire per dare valore alle modifiche fatte.
Solo il filtro è impossibile che faccia guadagnare 15cv ...in molti casi il filtro fa perdere potenza e fa solo rumore.

Offline Bender99

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« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2007, 17:12 »
dipende da cosa vuoi fare / ottenere!
se vuoi un'elaborazione soft allora rimappi dopo filtro e scarico...invece se vuoi una cosa più spinta, prima fai tutte le modifiche e poi rimappi!
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Offline Panteras82

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« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2007, 17:15 »
E' la stessa cosa che ho detto io.

Offline marco206tuning

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« Risposta #13 il: 31 Gennaio 2007, 19:31 »
certo che di gente strana ce nè..
a quello dei 15cv con solo il filtro digli che invece a te t hanno detto che se monti lo scarico, guadagni 10cv per ogni finale!!
quindi consigliali un bel 4scarichi cosi avrà la bellezza di 40cv in piu..e se addirittura mette il filtro(addirittura..)arriverà a 55cv..
 
cmq si la centralina generalmente si rimappa per ottimizzare le modifiche fatte..
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Filtro a cono
« Risposta #14 il: 31 Gennaio 2007, 19:35 »
Citazione da: Bender99
dipende da cosa vuoi fare / ottenere!
se vuoi un'elaborazione soft allora rimappi dopo filtro e scarico...invece se vuoi una cosa più spinta, prima fai tutte le modifiche e poi rimappi!

Perchè? Cosa cambia rimappare prima o dopo?
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