|
|
|
News di Giovedì 30 Maggio 2013 |
|
|
MAK München
MAK presenta München, un nuovo elegante design passenger car dedicato a BMW. Dotata di canale run-flat, necessario per l’equipaggiamento delle omonime gomme su vetture BMW, MAK München presenta uno stile in perfetta armonia con il look dei modelli appartenenti a questo brand: fashion, elegante o sportivo, a seconda della finitura che aiuta a caratterizzare in modo molto peculiare ogni singola auto.
Il design di MAK München conta 10 sottili razze, che si sdoppiano a circa metà della loro estensione per poggiare con un doppio piedino sul canale esterno. Gli attacchi sono appuntiti e molto slanciati e, oltre a congiungersi alla superficie del canale, si fondono anche sul bordo retrostante, al fine di dare maggiore resistenza a una ruota che deve sopportare il peso di vetture potenti e conseguentemente lo stress derivante dalla guida.
Il rigoroso look multi razze di MAK München permette una perfetta rispondenza agli stilemi classici mostrati dal brand di Monaco nella propria storia di design, e permette così a tutti gli utenti di personalizzare la loro auto in sintonia con il family feeling di BMW. MAK ha scelto di offrire diverse e ampie gamme di ruote dedicate agli utenti di specifici brand per incontrare sempre di più le loro esigenze estetiche e stilistiche.
Nel 2013, oltre alle ruote BMW, saranno infatti sempre più ricche anche le gamme dei modelli dedicati a Mini, Range Rover, Audi, Mercedes, Volvo e Porsche, proprio per un obiettivo di personalizzazione più mirato.
La gamma di applicazioni di MAK München è la medesima sia nella versione Silver, perfetta per chi desidera una personalizzazione dell’auto più classica e soft, sia in quella Matt Black – dedicata a un tuning di carattere – sia in quella Gun Metallic Mirror, decisamente più fashion: 8J17”, 8J18”, 9J18”, 8,5J19”, 9,5J19”, 8,5J20”, 9,5J20”. I prezzi sono compresi fra € 270,73 e € 580,80 Iva Inclusa per le gamme Silver e Matt Black, e fra € 294,93 e € 611,05 per quella Gun Metallic Mirror.
|
|
|
Report Motori
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
News di Mercoledì 15 Maggio 2013 |
|
|
Cerchi e pneumatici: passare a dimensioni non omologate oggi è più facile
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 56 del 7 marzo 2013 il Decreto n. 20 del 10 gennaio 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti intitolato “Regolamento recante norme in materia di approvazione nazionale di sistemi ruota, nonché procedure idonee per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti di veicoli sulle autovetture nuove o in circolazione”.
Sotto questa definizione sono raccolte tutte le nuove normative che per la prima volta regolano il montaggio di cerchi e pneumatici diversi da quelli originali.
Una novità assoluta per l'Italia
Fino a oggi, infatti, non era previsto un sistema di omologazione per chi volesse adottare misure diverse da quelle riportate sulla carta di circolazione.
L'unica possibilità era piuttosto laboriosa e costosa; prevedeva il rilascio di un nullaosta da parte del costruttore del veicolo.
Tempi e costi ridotti
Da oggi, invece, la procedura è più snella, più rapida e soprattutto meno onerosa.
Per gli automobilisti si apre quindi la possibilità di personalizzare le le auto con pneumatici e cerchi maggiorati, nell’assoluto rispetto della sicurezza stradale, con un iter che sarà più vicino a quello in vigore per esempio in Germania.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
News di Martedì 14 Maggio 2013 |
|
|
Day-light Led 28 Momo
Luce ultra white per massima visibilità. 5.000K. Lunga durata. Accensione automatica all'avvio del motore (centralina esclusa). Design ultrasottile curvo 15°. Supporto regolabile di 180°. Montaggio universale. Impermeabile all'acqua. Conforme alla normativa europea ECE R87. Luce con 28 leds.
|
|
|
Speed Up
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
News di Lunedì 13 Maggio 2013 |
|
|
Ohlins Peugeot RCZ
Oltre 30 anni di esperienza nel settore degli ammortizzatori racing ed una tecnologia avanzatissima livello fanno della produzione Öhlins lo stato dell’arte per quanto riguarda le sospensioni da competizione. Il nuovo kit Öhlins 36MDR–46DR dedicato alla Peugeot RCZ e sviluppato da Andreani Group in collaborazione con Peugeot Italia che lo ha scelto per l’edizione speciale Peugeot RCZ Arlen Ness, applica la tecnologia monotubo con separatore interno olio/gas e utilizza un pistone da 36mm all’avantreno e da 46mm sul retrotreno.
Gli ammortizzatori 36MDR–46DR si evidenziano per il corpo filettato con le molle coassiali che consente di intervenire nella regolazione del precarico molla e sull’altezza della vettura. L’utilizzo di componentistica racing offre inoltre la possibilità di regolare la taratura con sistema idraulico in estensione e compressione, permettendo all’utente di regolare la risposta dell’ammortizzatore secondo le proprie esigenze sia su strada che in pista.
Come tutta la linea di sospensioni della Casa svedese, il Kit Öhlins per Peugeot RCZ è distribuito dalla Andreani Group al prezzo di 4.490,00 Euro Iva esclusa.
|
|
|
Report Motori
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
News di Martedì 2 Aprile 2013 |
|
|
Hertz HP 802
Una risposta completa a chi chiede un sistema dedicato al Sound Pressure Level (SPL) dirompente anche in situazioni “door open”? Eccola: Hertz SPL Show! La linea SPL Show Hertz offre una gamma di componenti sviluppati per chi è abituato ad un sistema sonoro potente, ma desidera un suono ancora più travolgente e incontenibile: restando fedele al concept originario del progetto SPL Show, Hertz introduce tre amplificatori per pilotare tweeter, woofer e subwoofer con un risultato senza precedenti.
La linea SPL Show, introdotta inizialmente dai subwoofer SX, si è continuamente evoluta seguendo i feedback ricevuti dai campi gara e dagli appassionati delle basse frequenze. Gli standard e gli obiettivi di progettazione sono rimasti invariati, ma le performance sono diventate sempre più esplosive.
In sinergia con i tre subwoofer sono stati progettati i componenti per le alte e medie frequenze, tweeter, midrange e woofer. Ora la linea SPL Show si amplia di nuovo con l’introduzione di tre amplificatori in grado di garantire performance ai massimi livelli di SPL, anche con utilizzi prolungati a piena potenza, secondo la tradizione della linea Hertz SPL Show.
HP 802, HP 3001, HP 6001 sono amplificatori sviluppati per generare una potenza combattiva stabile fino ad 1 Ohm, ma con un’esclusiva dotazione di filtri e connessioni che li rendono gli amplificatori più versatili nella loro categoria.
I componenti SPL Show permettono di creare un sistema completo, in grado di vincere in ogni competizione SPL o stupire in qualsiasi condizione d’ascolto (sia a portiere aperte che chiuse), trasformando una “semplice” auto in un autentico “generatore di pressione acustica”.
Ampli Hertz HP802
- Per erogare l’elevata potenza, lo stadio di alimentazione è realizzato con 4 trasformatori toroidali, 8 condensatori al primario da 2200uF – 105° (Low ESR) per un totale di 17600uF, 8 Mosfet TO247 da 120A ciascuno e 4 condensatori al secondario da 3300uF capaci di sopportare fino a 80V.
- Lo stadio finale stereofonico in classe AB è stabile fino a carichi di 1 Ω stereo o 2 Ω mono, conta in totale 20 BJT ognuno da 15A/220V impulsivi: solidità, potenza e dissipazione termica senza alcun compromesso.
- Filtri Hi-Pass e Lo-Pass escludibili e attivabili separatamente o in combinazione per realizzare un filtro Band-Pass per ogni altoparlante.
- Equalizzatore parametrico con regolazione della Frequenza, del Q e del Gain per ottimizzare la risposta del singolo altoparlante.
- Uscita Pre out full range per rilancio del segnale ad altri amplificatori della catena in un sistema multiamplificato.
|
|
|
Report Motori
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Pagina 4
|
|